Così uguali, così diverse!
La stessa trama, ha ispirato una serie di telenovelas dai titoli diversi e prodotti in vari paesi del Sudamerica.
"Un volto, due donne" è una telenovela venezuelana del 1987 conosciuta anche come "L'intrusa" che ha per protagonista la bellissima Mariela Alcalà, attrice di successo che si ritrova ad interpretare due ruoli.
Come lei stessa ha ammesso in un'intervista, è stato un lavoro molto faticoso che ha richiesto anche 18 ore di riprese al giorno ma ne è venuta fuori una telenovela molto bella, che ancora oggi viene trasmessa nelle reti locali o dal canale 62 gratuito del digitale terrestre "Donna Tv".
E' proprio grazie a questo canale che ho potuto seguire le 234 puntate di questa bella produzione che annovera nel cast altri volti noti come i fratelli Camara, Victor e Carlos e Mari Carmen Regueiro.
Mariela Alcalà interpreta dunque due gemelle, Elena e Virginia.
Separate da piccolissime non ricordano di essere una gemella dell'altra e quando si ritrovano di fronte sono sconvolte dall'incredibile somiglianza.
Elena, perfida e vendicativa decide di usare quell'incredibile somiglianza per ricattare Virginia, accusandola ingiustamente del furto di una collana.
Virginia vissuta sempre nella semplicità è una ragazza dolce e molto sensibile che si vedrà costretta a piegarsi alla volontà di Elena.
In un'avvincente scambio di persona si susseguono le vicende di queste due donne, delle loro famiglie e delle loro conoscenze in un continuo crescendo di colpi di scena, rivelazioni, bugie, strategie fino ad arrivare al finale, che come è ben noto, punisce sempre i cattivi e premia i buoni.
Questa versione venezuelana è davvero molto bella, di certo lunga ma avvincente e Mariela Alcalà è davvero brava oltre che essere inserita in un cast di attori capaci, che tengono molto bene la scena.
L'ho vista con grande piacere!
Segnala contenuto