Lotta senza risate.
Doug è un'assistente manager in un negozio di alimentari e vuole diventare direttore del nuovo negozio che stanno aprendo per poter comprare con la moglie la casa dei loro sogni, ma arriva un concorrente , Richard appena trasferitosi dal CAnada.
Questa commedia non offre molte risate, ma è riuscita a calamitare la mia attenzione per tutto il film.
La cosa che più mi è piaciuta del film è la spontaneità e il realismo nelle iterazioni fra i personaggi che mostrano una grande bravur nel recitare il ruolo di persone normali ai loro primi approcci; non c'è fra i due contendenti quella rivalità esagerata tipica della commedia americana, ma una rivalità normale come potrebbe accadere nella vita reale. Merito di due attori che mi hanno abituato a vedere commedie divese dal solito genere american idiots.
Inoltre, mi ha fatto piacere rivedere tanti protagonisti di vecchi telefilm che guardavo inseriti all'interno della trama con ruoli più grandi o piccoli.
Non è un capoalvoro, ma è stato un gradevole intrattenimento che consiglio agli amanti della commedia americana, ma da guardare senza troppe aspettative per risate a denti stretti.
Segnala contenuto