1 Opinioni per Una famiglia senza freni
  • locusta91
    Un road movie scatenato e divertente
    opinione inserita da Anonimo il 12/02/2021
    Un road movie di nicchia, poco conosciuto, di produzione francese, ma scatenato e divertente. Molto movimentato, ritmato e con delle idee umoristiche che mi hanno comunque fatto strappare delle risate. Ci sono delle volgarità quà e là, ma meno della media dei film sgradevolmente "moderni". L'idea di base è semplice, seppur già vista... Una famiglia (più una "clandestina") è praticamente senza controllo a motivo del proprio nuovo e innovativo con controllo autonomo della velocità. Presto il gruppo si rende conto di non poter controllare il veicolo, e diventerà un road movie frenetico e abbastanza divertente. I personaggi sono abbastanza ben variegati e le loro caratteristiche si incastrano nella storia.. C'è il nonno semi-giovane seppur un pò troppo, una ragazzina raccolta in autostrada che sarà costretta a viaggiare con loro... I ragazzini di famiglia più o meno antipatici o pestiferi... Il protagonista o il punto di riferimento narrativo per me è comunque il capofamiglia. Nel complesso è stato godibile ma credo che non lo rivedrei.
    scatenato e divertente
    Delle volgarità quà e là, ma meno della media dei film sgradevolmente "moderni"