Opinione su Una Fantastica Vacanza in Grecia - Karen Swan: Karen Swan - Una Fantastica Vacanza in Grecia
Karen Swan - Una Fantastica Vacanza in Grecia
06/09/2019
Vantaggi
Delizioso
Svantaggi
Nessuno
Ma presto le sue giornate cambiano, perché la sua amica e collega Poppy viene coinvolta in un brutto incidente stradale e sarà Chloe a dovere prendere il suo posto ed esaudire tutte le richieste dei clienti.
Certo ha il suo bel daffare, e le cose sono destinate a peggiorare quando alla sede si presenta un certo Joe, facoltoso architetto a cui sembra essere stato promesso da Poppy un posto come Vip nel trattamento, nonostante il numero chiuso sia al completo, ma Poppy è famosa per non sbagliare un colpo e quindi Chloe si deve sobbarcare anche questo nuovo cliente dalle richieste particolari.
Joe chiede infatti che le venga trovata una casa, da abitare subito, su un'isola Greca, qualunque isola purché la casa sia di difficile accesso, con campi da coltivare ed il più lontano possibile dal mondo civile. Certo può sembrare una richiesta un po' strana, ma all' Invicta sono abituati ad esaudire ogni desiderio del cliente e Chloe si mette subito alla ricerca della casa.
Ciliegina sulla torta dalla sede di Londra arriva Tom, uno dei fondatori della ditta.
Peccato che Chloe, che veniva proprio da Londra, sia scappata in fretta e furia a lavorare per la sede di New York proprio per dimenticarlo, dopo anni che è stata la sua amante. Ma ora Tom è libero e deciso a riconquistarla.
Pensava che New York fosse abbastanza lontano per dimenticarlo ma non è così, ed in fondo tutti meritano una seconda possibilità, ma Tom è irrecuperabile e la ferisce di nuovo.
Chloe non ne può più, deve staccare, e grazie a Joe decide di partire per la Grecia per la ricerca della casa assieme al cliente.
Ci trasferiamo quindi in Grecia grazie ad un Jet Privato, tra mare limpido e paesaggi mozzafiato, alla ricerca di quella casa tanto desiderata, tra muli e motoscafi.
La prima regola è mantenere separate vita privata e lavoro, e la nostra amica ormai dovrebbe saperlo, ma inevitabilmente ci ricade, e sa che non può funzionare.
La situazione precipita quando al rientro si scopre che l'incidente di Poppy non è stato affatto un incidente, e che il facoltoso Joe non è affatto chi dice di essere.
Ma allora Chloe con chi ha passato quei giorni in Grecia? Potrebbe essere in pericolo anche lei?
Un vortice senza fine dove le persone non sono quelle che dicono di essere, tra miliardari che millantano le loro ricchezze e dove sembra che tutto si possa comprare, ma lealtà ed amicizia sono valori che non hanno prezzo, almeno per Chloe, ed anche se i soldi rendono "intoccabili" certi personaggi, il karma ed una buona dose di coraggio possono tutto.
Un romanzo davvero molto carino, piacevole e dalla lettura sempre vivace, senza mai un attimo di noia.
I personaggi sono ben definiti, ogni uno con caratteristiche e personalità ben definite. Le ambientazioni sono ben descritte, sia in America sia nei paesaggi rustici della Grecia, con dettagli e particolarità che sarà facile immaginare durante la lettura.
La narrazione spazio temporale è ben definita e con una struttura pulita e lineare che ne rende facile la lettura per tutta la durata del romanzo.
Un libro davvero carino che vi consiglio, perché non è la classica storia romantica, e perché, fino all'ultima pagina, ci sono colpi di scena e rivelazioni davvero inimmaginabili.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento