1 Opinioni per Una fidanzata per papà
  • monichina76
    Bel film
    opinione inserita da monichina76 il 22/12/2019
    Ho visto su retecapri questa vecchia chicca. È un vecchio film dei primi anni 60 con un Ron Howard bambino. La storia è quella di un uomo Tom, bello e benestante, che rimane vedovo e solo con il figlio Eddie di 6 anni. Ad aiutarlo con il figlio ci sono la governante e la vicina Infermiera Elisabeth. Lui è interessato a una consulente di moda Rita, bella ma non materna. Alle donne della vita di padre e figlio si aggiunge per caso Zizi una giovane molto simpatica che conquista entrambi. Tom vuole sposare Rita, ma è l’unica delle donne che a Eddie non piace. Il film in molti punti è frizzante data la simpatia del bambino. Più spesso serioso per i dialoghi tra padre e varie donne sulla difficoltà di essere un vedovo padre.Il film, nonostante sia datato, è molto piacevole da guardare e con temi sempre attuali. È un film pulito e con molta ironia facile da capire. Si percepisce molto il modo di essere e di pensare di quei tempi, come l’idea che una donna lavora fino a quando non trova marito. Per il resto si segue molto bene,non è mai noioso. Gli attori protagonisti sono notevoli , un promettente Ron Howard e un affascinante Glen Ford. Lo consiglio.
    Bella storia, bravi attori, film pulito