Opinione su Una mamma per amica: Scivola liscio
Scivola liscio





Vantaggi
scorevolezza, semplicità
Svantaggi
irreale, sconclusionato
Durante la mia fase da studente assorbivo televisione come fosse aria che mi intratteneva mentre sfogliavo ripetutamente gli enormi libri universitari così guardavo un pò di tutto e mi trovavo spesso dinanzi questo telefilm nel pomeriggio.
Sicuramente non era proprio il genere che mi calzava a pennello perchè non mi potevo certo identificare nelle storie di una donna single con figlia a carico in uno strano paesino americano. Tuttavia era proprio la seconda parte che m'incuriosiva ossia proprio la vita di un tranquillo e buonista pesino americano era davvero strana, così almeno veniva descritta nel telefilm e io guardavo incuriosito fino a che punto di buonismo potessero spingersi i personaggi, proprio la madre single e il suo stile di vita sono i "ribelli"della cittadina ed è questo il tema al centro del telefilm almeno all'inizio.
Poi c'è anche il burbero Luke che è una sorta di ribelle a questo stile di vita buonista, lo scapolo gestore di una tavola calda.
Ma sono personaggi che in una qualsiasi cittadina nostrana sarebbero i "buoni", altro che i ribelli.
La storia s'intreccia e il telefilm scorre piacevolmente, ma non credo che lo avrei seguito se non avessi avuto altro da fare in contemporanea.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento