• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Una mamma tutta rock
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Il primo di molti
    opinione inserita da Anonimo il 22/10/2019
    Film anni Ottanta, è del 1988 passato in chiaro anni fa e rivisto solo di recente per quella serie di mille giri che ti portano a surfare on line tra un attore e l’altro capitare nella descrizione di una pellicola per poi andarla a recuperare di nuovo. La pellicola con Telma Hopkins e Dyan Cannon è una commediola disneyana sconosciuta ai più che però è stata capostipite di quel gwnere family che vedeva le mamme per la prima volta protagoniste e lontano dalla cucina e dai fornelli. Di pellicole del genere ce ne sono state molte dopo ad esempio Quel Pazzo Venerdì, ama sapere che c’è stato un capostipite è sempre piacevole da vedere. L’idea che una mamma si ritrovi a diventare una rockstar è un qualcosa di poco credibile nel reale ma che fa sorridere in una commedia americana come questa. Piacevole, leggero, forse non conosciutissimo ma carino almeno fresco per quei temoi, almeno da vedere una volta, di quelli che intrattengono e sono fine a se stessi ma in maniera positiva.
    Segnala contenuto
    leggero, anni 80
    poco conosciuto
  • jimorris
    Passatempo infantile!
    opinione inserita da jimorris il 26/06/2019
    Alcuni film vengono stravolti nel giudizio crescendo, questo è uno di questi. Quando questo film è uscito in tv erano gli anni novanta ed io ero un bambino che lo apprezzava tanto, probabilmente perchè m'immedesimavo nell'idea di avere una mamma tutta rock, invece della mia solita, e una vita più coinvolgente. Rivendendolo in questi anni, in un noioso pomeriggio, questo film mi ha riportato ai tempi dell'infanzia, ma mi anche mostrato tutti i suoi difetti e tutta la sua pochezza. Il film resta ancorato alla sua epoca in tutto e per tutto, infatti ritengo difficile persino per un bambino di oggi appassionarsi a questa storia. I ritmi, la linearità, i personaggi, le musiche... tutto è irrimediabilmente nella sua epoca e oggi risulta davvero inguardabile. Il cast è mediocre, la storia banalotta e lineare, senza sorprese. Le musiche sono troppo pop e anni ottanta perchè possano risultare minimamente gradevoli per un pubblico moderno con tutti gli eccessi che quegli anni portano anche negli atteggiamenti, nel vestiario, ecc... Nel dimenticatoio.
    Segnala contenuto
    pochissimi
    storia, cast, ritmo, plot
  • locusta91
    Un vecchio film Disney semi-sconosciuto
    opinione inserita da Anonimo il 17/06/2019
    Una più che discreta commedia Disney che tratta la storia riguardante ad una madre amante della musica che per una serie di fortuite circostanze diventa una pop-star. Storia abbastanza prevedibile, e non con tanti picchi d'umorismo entusiasmante. Non mancheranno i conflitti del successo e degli inganni che ci stanno dietro. Senza parlare delle conseguenze negative verso gli affetti personali, sopratutto legati ai due figli... Ho fatto un pò fatica a seguirlo anche perché l'ho visto in streaming tratto da una vhs di bassa qualità, dato che il film è introvabile, ma so che all'estero esiste la versione DVD. Sarebbe bello che la Disney commercializzasse vecchi commedie per tutta la famiglia come questa... Ci son così tante pellicole in edizione tripla/quadrupla di assai discutibile valore... Il cast credo sia sconosciuto ai più, ma è uno di quelle commedie anni 80-90 spensierate e per tutta la famiglia che consiglierei.
    Segnala contenuto
    Una valida commedia musicale, leggera
    Introvabile...