Opinione su Una moglie bellissima: L'amore trionfa sempre
L'amore trionfa sempre
01/12/2019
Vantaggi
romatico, divertente
Svantaggi
Tony Sperandeo non è stato valorizzato abbastanza
E' ambientato in un paesino Toscano in provincia di Arezzo, Anghiari.
Racconta la storia di Miranda, donna bellissima e di suo marito Mariano Stoppani, insieme hanno un banco di frutta e verdura. Vorrebbero aprirsi un negozio, ma purtroppo le spese sono troppe e si trovano costretti a rinunciare. Un giorno, arriva Andrea, fotografo del giornale Beautiful Life, che propone a Miranda di fare la modella in mezzo alla frutta, e gli dà un assegno, se lei accetta, lo potrà tenere insieme al resto del compenso, altrimenti se lo riprenderà. Mariano e Miranda arriveranno presto alla conclusione che Miranda non si sente di farlo poiché troppo timida ma la cifra che Andrea gli offrirà li sconvolgerà a tal punto da prendere una decisione inaspettata.
Questa commedia racconta un amore come tanti altri, un matrimonio felice che pero' di fronte a piccoli cambiamenti, può essere messo a dura prova, ed è questo quello che succede a Miranda e Mariano, ma vi emozionerete quando sentire Mariano dire "E' passato un anno, pero' per me Miranda è sempre mia moglie". Personalmente mi sono commossa, perché quello è un uomo veramente innamorato, a Mariano non importa che sua moglie se ne sia andata, lui continua ad amarla e ad aspettarla.
Questo è uno dei miei film preferiti di Leonardo Pieraccioni, perché fa ridere, ma fa anche emozionare e commuovere, è una meravigliosa storia d'amore ed insegna soprattutto agli uomini che gli sbagli nella vita si fanno, ma se si ama veramente la propria donna, la si può perdonare e si può ricominciare insieme anche meglio di prima.
Per quanto riguarda invece l'ambientazione e i personaggi, a mio parere la Toscana è una delle ragioni piu' belle che abbiamo in Italia, di conseguenza anche il paese di Anghiari che non conoscevo, l'ho trovato un bel posto. I personaggi invece, quelli di Baccano e Giustina sono sicuramente i piu' divertenti ma non poteva essere altrimenti Massimo Ceccherini e Chiara Francini oltre ad essere toscani doc, sono dei veri professionisti. Un personaggio diverso è quello di Tony Sperandeo, che pero' ho amato in quanto stimo molto l'attore, anche se nel contesto forse non centrava molto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento