• 7 persone su 7 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
7 Opinioni per Una notte da leoni 2
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Parte due
    opinione inserita da Anonimo il 19/11/2019
    Lasciata Las Vegas dopo due anni ritroviamo il quartetto di amici più improbabile alle prese con una nuova scomparsa ma non in territorio americano ma in oriente, la Thailandia. Stu è prossimo alle nozze, ma non dimentica quello che è successo a Las vegas e quello che ha combinato Alan e costringe Dough a non portarsi il cognato al seguito. peccato che questa volta a sparire non sarà il promesso sposo ma il giovane cognato di Stu, studente brillante e con un padre iperprotettivo che vede di mal occhio il dentista americano. Il film è una sequela infinita di situazione assurde e tragicomiche. Stu ottiene lo spazio che merita e sicuramente ha maggiore risalto il suo problematico rapporto con Alan. Il film passa spesso in chiaro in televisione e sicuramente lo si può recuperare. Regge con un buon ritmo e non si sente proprio che le aspettative sono state disattese, tra i tre forse considerata l'intera trilogia è il meno sviluppato perché non c'è la parte introduttiva o l'idea della conclusione ma merita. Non adatto a tutti, chi lo ha visto sa bene perché.
    Segnala contenuto
    goliardico
    non per tutti
  • bimbabisti
    I leoni sono tornati
    opinione inserita da Anonimo il 08/11/2019
    Ieri ho parlato del primo film di Una Notte da Leoni, oggi parleremo del sequel, trasmesso ieri sera in televisione e non è la prima volta che lo vedo. Dico subito che non è assolutamente adatto ai minori per varie scene e discussioni, questa volta ci sono andati più sul pesante. Questo film è uscito nel 2011, diretto sempre da Todd Phillips, il titolo originale è The Hangover Part II. Solitamente quando si pensa ad un sequel, viene spesso e volentieri sottovalutato, ed invece questo secondo "dopo-sbornia" ha fatto ridere tantissimo, anche lui dall'inizio alla fine, tanti dettagli possono sembrare uguali ed invece il regista è riuscito a cambiare, invece di perdere lo sposo, questa volta hanno smarrito il futuro cognato di Stu. Ed inoltre si aggiunge un "quasi-amico" criminale Leslie Chow. Si avvicina il matrimonio di Stu con la nuova ragazza Lauren, ma l'evento si svolgerà in Thailandia. Stu non vuole invitare Alan, cognato di Doug, per i fatti successi in passato a Las Vegas, ma poi verrà convinto. Due giorni prima del matrimonio si risvegliano a Bangkok e questa volta perdono il fratellino di Lauren, la futura sposa di Stu.
    Segnala contenuto
    tutti
    non adatto ai minori
  • dani54e
    Una notte folle a bangkok
    opinione inserita da dani54e il 25/08/2019
    Una notte da leoni 2 è il sequel del blockbuster del 2009 nel quale il simpatico Phil interpretato da Bradley Cooper, il folle bronzo Stu interpretato da Ed Helms e il pazzo barbuto Alan interpretato Zach Galifianakis i quali ancora una volta sperimentano un altra orribile perdita di memoria derivata da una sbornia di alcool e droga. La formula narrativa già vista nel primo si ripete e sebbene le due narrazioni siano molto simili, il film non è per nulla ripetitivo, merito anche della nuovo ambientazioni di Bangkok una città enorme, ricca di calura e di blackout elettrici. I personaggi abbiamo imparato a conoscerli nel primo film, ma in questo secondo capitolo la loro caratterizzazione e più approfondita ma in senso negativo, ovvero viene mostrato il loro lato più folle, Alan con le sue droghe e con la sua mente, Stu nelle sue folli azioni da ubriaco, e Phil con il suo ghigno di divertimento. Insomma un secondo capitolo dove il divertimento e la follia non manca, come ho detto è una formula ancora funziona.
    Segnala contenuto
    Semplice e divertente
    nessuno
  • maestra10
    Torna il branco
    opinione inserita da maestra10 il 21/07/2019
    Una delle commedie americane che più ha riscosso successo è una notte da leoni. Il successo del primo capitolo ha convinto gli autore di proporre un sequel e poi un terzo film. Non sempre i capitoli successivi riescono come i primi ma non è questo il caso di una notte da leoni 2. Con i soliti personaggi principali del primo episodio e quindi gli attori, la pellicola ne aggiunge alcuni e da più spazio a certi già presenti nel primo capitolo con grande successo. Il divertimento non manca anche se alcune scene sembrano un po' troppo surreali. La trama riesce ad essere intricata e divertente proprio come il primo film con un'aggiunta di paesaggi mozzafiato del sud est asiatico. Come detto, conferma della bravura degli attori protagonisti, successi che gli hanno consentito di ricevere numerose offerte per nuove pellicole. Chi apprezza la commedia americana o vuole farsi quattro risate, questo film è l'ideale.
    Segnala contenuto
    Film divertente
    A tratti eccessivo
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 21/07/2019
    Sulla scia del grande successo di "una notte da leoni" esce rapidamente il seguito che non cambia una virgola della formula precedente e non rischia nulla andando direttamente all'incasso. Il film è ambientato a due anni dalla Notte folle del precedente e dal matrimonio di Doug e i quattro amici han...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    riflessioni, gag, attori
    troppo simile al primo, fasi di stanca
  • giocobene
    Copia del primo
    opinione inserita da giocobene il 29/06/2019
    Il secondo é quasi uguale al primo anche se é ovvio cambiano le situazioni. Peró c'é sempre un addio al celibato, la droga e un risveglio con situazioni assurde. Questo giro si sposa Stu il dentista che alla fine del primo si era liberato della fidanzata traditrice. Si sposa in Thailandia, perché la sposa é originaria del posto, non vuole Alan, ma arriva lo stesso. Niente addio al celibato anche perché c'é Teddy il fratello della sposa un bravo ragazzo, piccolo genio, solo una birra in bottiglia sulla spiaggia. Peró il giorno dopo invece di essere nel resort si trovano a Bancock in un edificio fatiscente, Stu ha un tatuaggio in faccia, c'é una scimmia e il cinese del primo film chow. Dough e Teddy non ci sono. La storia é simile non solo in generale ma anche in piccoli particolari. É sempre Stu quello che viene menomato e fa qualcosa di assurdo, é sempre Alan la causa, Dough ha un ruolo marginale, pensano di trovare chi cercano ma invece c'é un altro. É proprio una copia con variazioni. Peró non é brutto io l'ho visto tutto senza perdere una scena e mi ha divertito. É piú volgare del primo e piú spinto, é solo per adulti. É fato bene si vede che é stati fatto da una grande produzione con uno staff che ha curato tutto.
    Segnala contenuto
    Divertente, bravo regista attori
    Copia del primo
  • monichina76
    Bello anche se uguale al primo
    opinione inserita da monichina76 il 20/06/2019
    Il secondo film della triologia è praticamente uguale al primo come trama però le singole situazioni cambiano. Anche questa volta c'è un matrimonio quello di Stu a Bangkok. Il futuro suocero lo stima poco mentre esalta il figlio Teddy futuro medico. Il vecchio gruppo si riunisce Phil, Dough e Alan invitato mal voltentieri. Niente festa solo un faló in spiaggia a cui partecipa anche Teddy. Il mattino dopo però si risvegliano in una camera d'hotel squallida, Stu ha un tatuaggio in faccia, c'è una sciammia e Alan è rasato. Trovano anche Chow il delinquente cinese del primo capitolo che però sviene e non può aiutarli. Mancano Dough e Teddy di cui però trovano il dito. L'attore che fa Dough viene ancora estromesso dalle scene principali anche se qui appare di più. Anche se i rimandi al primo sono tanti e gli schemi gli stessi si segue anche questo con interesse, anche per l'assurdità delle situazioni. Come nel primo mi piacciono molto i personaggi, in particolare Phil e Stu. L'unica cosa che non mi è piaciuta è la parte finale con il discorso di Stu al suocero e cosa ne viene fuori. Consiglio il film per una serata piacevole.
    Segnala contenuto
    Divertente, si guarda con interesse
    Nessuno