Opinione su Una notte da leoni 2: Ancora pienone!

Ancora pienone!

21/07/2019

Vantaggi

riflessioni, gag, attori

Svantaggi

troppo simile al primo, fasi di stanca



Sulla scia del grande successo di "una notte da leoni" esce rapidamente il seguito che non cambia una virgola della formula precedente e non rischia nulla andando direttamente all'incasso.
Il film è ambientato a due anni dalla Notte folle del precedente e dal matrimonio di Doug e i quattro amici hanno una seconda chances di fare baldoria in occasione del matrimonio di Stu in Thailandia. E succede ancora una volta l'inevitabile caos pre-matrimonio.
Squadra che vince non si cambia è un detto che funziona alla perfezione e porta il secondo capitolo della saga ad un altro successo economico cambiando solamente lo sfondo dell'ambientazione, ossia la Thailandia.
DEvo dire che tanto successo al botteghino mi ha un pò sorpreso perchè, sebbene abbia amto il primo, non sono andato avedere il secondo al cinema consapevole che non sarebbe mai potuto essere buono quanto il primo.
In questo secondo sono due le pecche, si evidenzia una certa sazietà dei protagonisti del cast che vanno avanti per inerzia senza la dedizione del primo.
La seconda cosa è che l'impianto è troppo simile al primo, così manca totalmente l'effetto sorpresa che era la caratteristica di questo nuovo genere di commedia.
E così è diventata l'ennesima commedia di notte folli hollywdiana, con alcune fasi di stanca e tante risate.
Non posso certo sconsigliarlo perchè c'è davvero tanto di buono e l'inerzia del cast si basa anche su un'alchimia ormai esistente e stabile fra loro che ha reso grande il rpimo capitolo e fa spesso ridere anche senza che vi siano gag.
Un altro punto di forza della regia è che ha trovato il tempo per riflettere e mostrare una Thailandia diversa dall'isola dei sogni nel quale i turisti stranieri sono immersi con molte scene sulla vera Thialandia e sulla sua povertà.
Adatto ad un pubblico adulto per il linguaggio e un umorismo troppo forzato.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Una notte da leoni 2

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 19/11/2019
    Lasciata Las Vegas dopo due anni ritroviamo il quartetto di amici più improbabile alle prese con una nuova scomparsa ma non in territorio americano ma in oriente, la Thailandia. Stu è prossimo alle no...
    Continua a leggere >
    goliardico
    non per tutti
  • bimbabisti
    opinione inserita da Anonimo il 08/11/2019
    Ieri ho parlato del primo film di Una Notte da Leoni, oggi parleremo del sequel, trasmesso ieri sera in televisione e non è la prima volta che lo vedo. Dico subito che non è assolutamente adatto ai mi...
    Continua a leggere >
    tutti
    non adatto ai minori
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 25/08/2019
    Una notte da leoni 2 è il sequel del blockbuster del 2009 nel quale il simpatico Phil interpretato da Bradley Cooper, il folle bronzo Stu interpretato da Ed Helms e il pazzo barbuto Alan interpretato ...
    Continua a leggere >
    Semplice e divertente
    nessuno
  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 21/07/2019
    Una delle commedie americane che più ha riscosso successo è una notte da leoni. Il successo del primo capitolo ha convinto gli autore di proporre un sequel e poi un terzo film. Non sempre i capitoli s...
    Continua a leggere >
    Film divertente
    A tratti eccessivo
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 29/06/2019
    Il secondo é quasi uguale al primo anche se é ovvio cambiano le situazioni. Peró c'é sempre un addio al celibato, la droga e un risveglio con situazioni assurde. Questo giro si sposa Stu il dentista c...
    Continua a leggere >
    Divertente, bravo regista attori
    Copia del primo