Opinione su Una notte da leoni: Una commedia senza un attimo di tregua
Una commedia senza un attimo di tregua
02/07/2019
Vantaggi
Trama, cast, sviluppo, ambientazioni, colpi di scena
Svantaggi
Non adatto proprio a tutti
È proprio da questo punto che la trama inizia ad onorare il titolo del film e quello che viene preannunciato riesce a superare ogni limite immaginabile. L’unione del gruppo riesce a compattare ulteriormente la vicenda, dando alla storia un’armonia indispensabile per far funzionare un film avventuroso e con più di un protagonista.
Nello sviluppo di tutto questo, le battute sono una costante, ma non mi hanno infastidita o annoiata perché sono inserite nel contesto giusto. Le personalità dei protagonisti risultano da subito ben chiare e anche questo dettaglio ben curato riesce a conferire alla trama maggiore spessore e maggiore voglia di seguire le peripezie rocambolesche degli amici. Non c’è un attimo di tregua, non c’è spazio per affliggersi, tutto è un turbinio di incontri, di dolore, di novità e anche di nemici, armi e ostaggi. E, come ogni bella trama che si rispetti, non sono affatto assenti i colpi di scena. Ricordo che la prima volta che l’ho visto sono rimasta davvero spiazzata dalle sorprese, per quanto assurde siano.
A dare al film ancor più anima ci pensano le ottime interpretazioni degli attori e le bellissime location. Con una Las Vegas ricca di luci, posti lussuosi ma anche strade deserte e soleggiate, questo film non trascura alcun dettaglio. Fino all’epilogo si rimane con il fiato sospeso e nulla è come lo si immagina. Continuo a volerlo vedere di anno in anno, nonostante lo abbia già guardato svariate volte. Ribadisco la mia ammirazione per questa commedia così diversa e così ben costruita. Raramente trovo godibili e divertenti i film di questo genere, ma questo mi ha lasciata soddisfatta completamente, dal primo secondo fino all’ultimo, visto il finale ad hoc. Penso sia il più bello della trilogia (poi sono venuti Una Notte Da Leoni 2 e 3) e non posso che straconsigliarne la visione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento