Opinione su Una nuova terra - Jhumpa Lahiri: Il senso umano !

Il senso umano !

11/05/2017

Vantaggi

racconto

Svantaggi

no


Mi sono avvicinto a questa scrittrice indiana vuoi per i suoi premi letterari ricevuti , come ad esempio il premio Pulitzer oppure Frank O' Connor International ecc, e vuoi per le sue storie costantemente originali e stuzzicanti. Anche in " Una nuova Terra " la scrittrice ha saputo mantenere alto il suo valore e le sue qualità letterarie.
In questo libro l'autrice mi ha trasportato in numerose terre incontaminate facendomi apprezzare i pro ed i contro di ogni suo aspetto. Anche questa volta Jhumpa ha richiamato alcuni argomenti a lei molto cari, tra cui la questione immigrazione ed il senso di vuoto che si prova quando non si è aiutati da nessuno. Complessivamente il mio giudizio è molto positivo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

zafferano

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Una nuova terra - Jhumpa Lahiri

  • blase
    opinione inserita da blase il 03/05/2020
    Di solito non amo molto la dimensione dei racconti, ma con Jhumpa Lahiri, scrittrice di origini indiane che vive negli stati Uniti, si va sul sicuro. E ogni volta che la leggo capisco perché, alla sua...
    Continua a leggere >
    La scrittrice tratta con rara maestria i problemi tra padri e figli, le incomprensioni ed amarezze che divididono le coppie, i sogni infranti ed irrealizzati.
    non ce ne sono
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 09/05/2017
    Firmato Jhumpa Lahiri un libro di raccontini che parlano di immigrazione e di integrazione razziale. Famiglie mescolate di etnie diverse che cercano di convivere nonostante il sangue che scorre nelle ...
    Continua a leggere >
    ottima scrittura
    nulla