Opinione su Una pallottola spuntata 33 e 1/3 - L'insulto finale: Capitolo finale
Capitolo finale
09/01/2018
Vantaggi
divertente, tante gag, personaggi
Svantaggi
inferiore agli altri due, trama banale
Frank Drevin si è ormai ritirato dalla frenetica vita del poliziotto ed è diventato un instancabile casalingo e pensionato. Verrà però richiamato all'azione dai suoi vecchi compagni per sgominare una gang di terroristi che vogliono rovinare l'Award.
Questo è indubbiamente il capitolo più debole della saga, ormai gli sceneggiatori hanno dato il meglio di sè e sparato le battute più efficaci, e anche il cast mostra una certa stanchezza, d'altronde era impensabile mantenere la qualità e i ritmi dei primi due capitoli.
La trama non è mai stata un punto di forza di questa serie, ma solo una scusa per il susseguirsi di gag che solo il grandissimo Leslie nielsen riesce a portare avanti con serietà e sorreggere cosi la credibilità del film.
Non è un film scadente, ma la comicità è un po' inferiore rispetto a quella dei precedenti, le battute meno sagaci e le risate più forzate.
Ciò non toglie che l'ho visto più e più volte per poter cogliere ogni piccola sfumatura ironica, specialmente quando lo trasmettono in televisione in un noioso pomeriggio natalizio.
Nonostante tutto, resta il fatto che ci sono delle gag che valgono la pena di essere viste e vi strapperanno più di una risata, poi mi fa sempre piacere rivedere Leslie nielsen in una delle sue interpretazioni più riuscite perchè non ci saranno più altre occasioni...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento