5 Opinioni per Una ragazza e il suo sogno
  • am53
    opinione inserita da am53 il 26/06/2019
    Una ragazza e il suo sogno è un film tramesso di recente su Italia 1. Io l'avevo visto anni fa e solitamente non mi piace rivedere i film già visti a patto che non siano proprio capolavori e questo certo non lo è,ma mi ricordo bene la trama e i personaggi perchè anche se non è di quelle pellicole ch...
    Un film adatto a tutta la famiglia.
    Non si può dire che la trama sia originale. originale
    In cerca di papà!
    opinione inserita da jimorris il 25/06/2019
    In un noioso pomeriggioe stivo mi sono trovato davanti a questo film e ho continuato la visione perchè sullo sfondo c'era Londra, il paese in cui ho vissuto per un certo periodo. E non molto altro. Daphne vuole conoscere il padre che ha abbandonato la madre Libbie, così parte da NY per Londra per incontrarlo. Henry non sapeva della sua esistenza perchè aveva solo avuto un flirt con Libbie, poi si erano separati per scontri con i genitori che non la tolleravano. Il film è piuttosto scadente perchè è la classica commedia americana adolscenziale con personaggi sterotipati, in particolare si scontrano il padre, inglese tendenzialmente aristocratico, e la figlia, una giovane ribelle hippy. Ed è questo l'unico tema su cui si basa tutto il film e l'umorismo (scadente) di questo film, come tanti altri prima di questo, davvero poco interessante e originale. Una commedia mediocre che mi ha aiutato a passare un afoso pomeriggio estivo, ma che non rivedrei mai se fossi nel pieno delle mie capacità.
    commedia lineare e scorrevole
    banale, prevedibile, sterotipata
  • bimbabisti
    carino
    opinione inserita da Anonimo il 11/06/2019
    Lo stanno trasmettendo proprio adesso in tv, Una Ragazza e il Suo Sogno. Però l'ho già visto in passato e anche più di una volta. È un genere di commedia ma trasmette molti messaggi importanti, il tema fondamentale è la richezza sta nel cuore della vera famiglia, sì esattamente così non significa che una persona se è plebeo non conosce l'amore nel ritrovare il proprio padre. Questo film è uscito nel 2003 diretto da Dennie Gordon. I protagonisti sono Daphne, interpretatq da Amanda Bynes, e Lord Henry Dashwood, interpretato da Colin Firth, adoro quest'ultimo attore, riesce ad interpretare tutti i ruoli e poi adesso vive anche Italia quindi un punto in più. Daphne è una ragazza statunitense di 17 anni che vive solo con la mamma Libby, poiché il suo ex marito l'ha lasciata ma per un malinteso creato da terzi per sfruttare la sua carriera politica e farlo sposare con un'altra donna. Daphne decide di partire per l'Inghilterra per conoscere suo padre, il suo sogno si realizzerà?
    un po' prevedibile
    Una fiaba moderna
    opinione inserita da Silvia Bollini il 15/09/2018
    UNA RAGAZZA E IL SUO SOGNO (What a Girl Wants) grazioso film statunitense uscito nel 2003 diretto da Dennie Gordon, una fiaba moderna che mia figlia e anche io ogni tanto adoriamo riguardare per il sottofondo di Londra città che noi amiamo, la storia è molto semplice conosceremo la giovane Daphne americana che nel giorno del suo diciassettesimo compleanno decide che vuole conoscere suo padre che vive in Inghilterra, la ragazza prende il volo senza dirlo alla madre e scoprirà che il padre Henry "Lord Henry Dashwood" interpretato dall'affascinante Colin Firth è un candidato molto potente che sta per diventare primo ministro, non vi starò a raccontare tutta la trama ma abbiamo una vera favola moderna, la futura matrigna cattiva, la sorellastra con la puzza sotto il naso, il principe azzurro e la fata buona, tutto incorniciato in una bella londra dove viene messa un po in discussione l'etichetta nelle stanza della nobiltà, tutto è spruzzato di ironia, aneddoti divertenti e finale romantico, molto carino e lo rivedo sempre con piacere.
    una fiaba moderna
    non ne ho trovati
    Amanda Bynes dei tempi d'oro
    opinione inserita da Anonimo il 13/09/2018
    Uscito nel 2003 Una Ragazza e Il Suo Sogno è una commedia americana con protagonisti Amanda Bynes e Colin Forth. La storia ruota intorno alla protagonista la diciannovenne Daphne che decide di andare in Inghilterra per conoscere finalmente il padre. La ragazza ha sempre vissuto con la madre, una musicista e si ritrova catapultata in un altro mondo. Il padre, infatti, è un politico di nobili origini e la ragazza dovrà apprendere l'etichetta per essere presentata a corte e fare il suo debutto in società. Il tutto è condito dal solito buonismo delle commedie americane di genere familiare, con la protagonista, ragazza della porta accanto, bella brava e disponibile ad aiutare tutti, che dovrà vedersela con la cattiva di turno. La sua nemesi, neppure tanto, sono madre e figlia e i richiami alla Cenerentola moderna ci sono tutti. Colonna sonora molto commerciale e accattivante. Bravo Colin Firth, ma in questo si vince facile. Un film molto piacevole, leggero e simpatico. Lo consiglio, di quello che intrattengono.
    intrattiene
    soliti stereotipi