la settimana di Bruce / Jim
Sapete in molti che io amo Jim Carrey, ma fa sempre ridere, nelle battute abbinate alle smorfie. Ebbene c'è questo film divino sotto tutti i punti di vista, Una Settimana da Dio, ma da Dio nel vero senso della parola.
Il titolo originale è Bruce Almighty, ovvero nel film il protagonista si chiama Bruce Nolan, uscito nel 2003 ed è stato diretto da Tom Shadyac. Gli altri due co-protagonisti sono Jennifer Aniston, fantastica anche lei, e Morgan Freeman nel ruolo di Dio, anche lui sempre professionista. Non a caso fu scelto Morgan Freeman per interpretare Dio, per dare il giusto messaggio, soprattutto ai giovani, che Dio ama tutti, nessun razzismo. Inizialmente sembra un film blasfemo, ma se si guarda fino alla fine non lo è affatto, divertente e semplice.
Bruce, è un giornalista che convive con la sua ragazza Grace e il loro cane Sam, egli sogna di diventare un giornalista dietro ad una scrivania. Dopo un errore commesso da lui mentre lavorava, gli capitano continuamente fatti negativi, per questo da la colpa a Dio.
Dio deciderà di affrontare Bruce il ribelle?
Segnala contenuto