Pallavolo con passione
Non sono tante le pellicole che pongono al centro della storia la pallavolo, questo è uno di quelli che racconta una storia vera.
La storia di un gruppo che dopo la tragica morte in un incidente stradale del capitano Caroline, trova la forza per vincere il campionato in suo onore.
Un film semplice, lineare che usa tutti i trucchi tipici del genere sportivo e va dritto alla meta.
L a differenza con le altre pellicole è che racconta una storia vera di riscatto e si vede che tutto il gruppo che ne fa parte è proprio ispirato da questa storia e la rende veritiera e d'ispirazione anche per il pubblico.
Le ragazze sono guidate da una Helene Hunt in grande forma che le motiva e le carica per dare un forte realismo ad una storia il cui finale appare già prevedibile, come spesso accade in questo genere, ma è proprio la motivazione del cast a rendere questo film un pò differente.
Il regista fa il suo compitino, spesos ispriandosi a pellicole pià note del genere, e riesce a dare il giusto ritmo, il giusto mix tra dialoghi e gioco.
Una visione interessante che consiglio soprattutto agli amanti della pallavolo che potranno finalmente godere di un film sul loro sporto preferito ma anche agli amanti dei film sportivi in genere per vedere una bella storia vera.
Segnala contenuto