• tema
1 Opinioni per Una storia da cantare
  • vesponethebest
    Un programma sui cantanti
    opinione inserita da vesponethebest il 08/03/2020
    In questi ultimi mesi il sabato sera è andato in onda su Rai1 il programma Una storia di cantare, interamente dedicato a cantanti storici e condotto dal cantante Enrico Ruggeri e dall'attrice Bianca Guaccero dall'auditorium di Napoli. L'ho seguito con grande interesse, in particolar modo la puntata riguardante Adriano Celentano, perché questo artista ha un po' rivoluzionato la musica del nostro paese, con tanto di ottima imitazione da parte del comico Teo Teocoli. Sono stati anche omaggiati dei cantanti storici come ad esempio Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti e Lucio Dalla, che già da qualche anno non sono più fra noi. Il programma consiste nell'alternare, durante la serata, vari cantanti che interpretano le canzoni dell'artista omaggiato. Fra questi vorrei segnalare Renzo Arbore, Serena Rossi e Roberto Vecchioni, che a mio avviso sono stati molto bravi. Ottimi dunque a condurre sia Ruggeri che la Guaccero questo programma che a mio avviso è stato interessante sotto tutti i punti di vista e idoneo ad essere guardato da persone di tutte le età, giudizio pressoché positivo.
    interessante programma su Rai1