Opinione su Una storia vera: Sorprendente Linch

Sorprendente Linch

21/04/2017

Vantaggi

storia interessante

Svantaggi

troppo americano



Il cinema di Lynch è piuttosto ermetico e visionario e, sebbene ami questo genere, non sono mai stato un grande fan dei suoi film; tuttavia ogni volta finisco per vederli perchè alcuni amici li lodano a dismisura, così ho finito per vedere anche questo per le recensioni positive.

Il film narra la storia di un signore anziano che decide di andare a trovare il fratello che non sente da anni con il suo vecchio trattore.

Chiunque abbia visto un film di Lynch resterà a bocca aperta per una storia così semplice e realistica, tuttavia s'immagina che sarà reinventato dal regista in maneira visionaria e incomprensibile, invece il film è molto lineare e realistico, tanto da far pensare che il regista abbia preso una botta in testa.
Una visione che non mi è dispiaciuta, ma non mi ha nemmeno entusiasmato vista l'età elevata dei protagonsiti che m'impedisce d'immedesimarmi e uno sfondo troppo americano.
Ne vien fuori un normale film tutto sommato soddisfacente.
Tuttavia immagino che i fan del regista che si saranno recati al cinema per vedere la sua nuova opera saranno rimasti fortemente delusi da questo cambio di rotta, forse persino sconvolti perchè è proprio un cambiamento totale.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Una storia vera

  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 22/04/2017
    Avevo deciso di acquistare il dvd "Una storia vera" in quanto ho sempre avuto un debole per i racconto realistici . Un uomo anziano, con uno strano mezzo, un vecchio trattore che stenta a camminare co...
    Continua a leggere >
    100%
    storia e cast
    no
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 20/04/2017
    Il film racconta la storia di Alvin, un uomo anziano che vive con la figlia ritardata. Un giorno Alvin riceve una telefonata, gli comunicano che suo fratello, che non vede da anni, è stato colpito da ...
    Continua a leggere >
    commovente
    nessuno
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 19/04/2017
    Una commedia delicata diretta da David Jynch il cui titolo originale è The Straight Story. Alvin Straight è un pensionato che vive ormai la vita scandendo le giornate con un ritmo tutto uguale. Quando...
    Continua a leggere >
    bellissimi paesaggi
    niente