Opinione su Una storia vera: Sorprendente Linch
Sorprendente Linch
21/04/2017
Vantaggi
storia interessante
Svantaggi
troppo americano
Il cinema di Lynch è piuttosto ermetico e visionario e, sebbene ami questo genere, non sono mai stato un grande fan dei suoi film; tuttavia ogni volta finisco per vederli perchè alcuni amici li lodano a dismisura, così ho finito per vedere anche questo per le recensioni positive.
Il film narra la storia di un signore anziano che decide di andare a trovare il fratello che non sente da anni con il suo vecchio trattore.
Chiunque abbia visto un film di Lynch resterà a bocca aperta per una storia così semplice e realistica, tuttavia s'immagina che sarà reinventato dal regista in maneira visionaria e incomprensibile, invece il film è molto lineare e realistico, tanto da far pensare che il regista abbia preso una botta in testa.
Una visione che non mi è dispiaciuta, ma non mi ha nemmeno entusiasmato vista l'età elevata dei protagonsiti che m'impedisce d'immedesimarmi e uno sfondo troppo americano.
Ne vien fuori un normale film tutto sommato soddisfacente.
Tuttavia immagino che i fan del regista che si saranno recati al cinema per vedere la sua nuova opera saranno rimasti fortemente delusi da questo cambio di rotta, forse persino sconvolti perchè è proprio un cambiamento totale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento