Opinione su Una strega sotto L'Albero - Corinne Savarese: Troppo divertente
Troppo divertente
23/04/2020
Vantaggi
“Una str…ega sotto l’albero” è un romanzo ironico, spassoso e divertente che si legge davvero in pochissime ore ed è una deliziosa compagnia
Svantaggi
?????
Avete presente uno di quei libri capaci di incatenarvi alle pagine dai primissimi capitoli? Quei libri da cui non riuscite a staccarvi per nessuna ragione, e fate fatica a spegnere la luce e dormire, continuando a ripetervi l’ultima pagine e poi giuro che dormo? Ecco, io avevo un disperato bisogno di un libro del genere. Per questa ragione nonostante il mio Kindle straripasse di libri non letti, l’altro giorno mi sono ritrovata su amazon alla ricerca di un buon libro che mi prendesse dall’inizio alla fine. E così mi sono imbattuta in questo romanzo di Corinne Savarese ; “Una str…ega sotto l’albero”.
Non sapevo se questo romanzo avrebbe sbloccato il mio blocco del lettore, ma il prezzo era basso le recensioni tutte positivissime e non ho saputo resistere dal schiacciare il tastino “Acquista con un click”.
Mi sono immersa nella lettura immediatamente, e nel giro di pochissime pagine mi sono resa conto che questo breve romanzo era proprio quello che cercavo: divertente, ironico e con la giusta dose di romanticismo.
Sarà per lo stile scorrevole dell’autrice, sarà per il forte spirito natalizio che si respira tra le pagine o forse perché protagonista e voce narrante è un uomo – e si sa, i pov maschili sono sempre più accattivanti rispetto a quelli femminili – ma questo libro mi ha letteralmente incatenata alle sue pagine. Di Corinne Savarese non avevo mai letto nulla, ed è stata davvero una piacevolissima scoperta.
Il suo stile di scrittura ironico e graffiante ti trascina pagina dopo pagina e non ti lascia più andare fino a che non si è giunti alla conclusione.
Il romanzo non è tanto lungo e si legge in un soffio. Sebbene le pagine siano davvero una manciata (circa un centinaio) l’autrice è stata bravissima nel delineare i personaggi dando ad ognuno, non solo i protagonisti ma anche a quelli secondari, spessore e personalità.
Tony è semplicemente grandioso. Affascinante, sexy e con un ego smisurato che lo rende dannatamente irresistibile. Le sue battute sono tutte spassosissime e lo rendono davvero esilarante, in più occasioni mi ha strappato un sorriso e una risata.
E mi ha conquistata dalle primissime pagine.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento