Opinione su Una tata per Natale: Non mandate via Ally!

Non mandate via Ally!

07/12/2016

Vantaggi

carino

Svantaggi

se non piace il genere

Finalmente sono iniziati i film natalizi.
Adoro il periodo natalizio praticamente per tutti i motivi del mondo.
Il significato religioso, i dolci, gli addobbi, le feste ed i film.
Quando mi piacciono i cartoni animati e le commedie di questo periodo festoso così suggestive e sempre a lieto fine!

Ci sono film che sono veri e propri kolossal, cartoni che sono divenuti veri e propri classici, poi ci sono quei film e quei cartoni molto carini, di valore minore ma comunque piacevolissimi da guardare proprio come "Una tata per Natale" film girato negli Stati Uniti nel 2010 che ho visto per la prima volta qualche sera fa su La5, canale 30.

Mi è subito piaciuto il titolo perchè se c'è una tata ci sono anche dei bambini ed è stato semplicissimo capire che sarebbe stato un film ambientato nel periodo natalizio proprio come infatti è.

La protagonista è Ally, bellissima e giovane promessa del settore pubblicitario che per colpa di una gaffe durante un'importantissima presentazione viene licenziata.
La sua amica le propone un colloquio con Samantha, donna in carriera di un'importantissima agenzia pubblicitaria che però assume Ally come tata anzichè come sua collaboratrice perchè ha assolutamente bisogno di aiuto in casa.
I figli sono abituati a rispettare regole rigide ed una ferrea tabella di marcia in cui la loro giornata è organizzata nei minimi dettagli sia per quello che riguarda l'alimentazione sia per le attività da svolgere.
Grazie ad Ally queste regole verranno sconvolte da una ventata di novità e creatività.
Recitare Shakespeare sarà molto più divertente inscenando un teatrino ed i noiosissimi frullati di frutta e semi verranno ogni tanto sostituiti con cioccolato caldo e pancakes.
Nel frattempo Ally conosce Justin collaboratore di Samantha.
Tra i due nasce un certo feeling ed Ally per non deluderlo gli racconta di essere una collaboratrice di Samantha.
Quando Samantha scopre che i due stanno insieme decide di licenziare Ally in tronco perchè non vuole coinvolgimenti sentimentali tra persone che lavorano per lei.
Justin deluso dalle bugie di Ally quando scopre che fa la tata la lascia.
Ad Ally crolla il mondo addosso ma non tutto è perduto.
In fondo siamo a Natale!

Un film molto carino, in cui è chiaro che il lieto fine arriverà sicuramente ma è piacevole stare a guardare come si svolgono i fatti.
Bellissima la casa di Samantha, graziosi i bambini, bella davvero Ally e magica l'atmosfera natalizia.
Garbata, educata, pensata bene è una commedia graziosa per tutta la famiglia senza volgarità.

Se avete voglia di rilassarvi sul divano per 87 minuti senza pensare a nulla questo film è davvero carino.
Magari non il migliore tra i film di Natale ma vale la pena di essere visto molto più di tanti altri!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Una tata per Natale

opinione inserita da Anonimo il 20/02/2017
    Una tata a Natale è un film che durante le scorse festività natalizie hanno riproposto in mille orari diversi su vari canali di Mediaset e per averlo beccato io significa che lo hanno mandato in onda ...
    buoni sentimenti
    tipicamente natalizio