1 Opinioni per Una vacanza bestiale
  • vitocatozzo
    Il film Una vacanza bestiale
    opinione inserita da vitocatozzo il 15/04/2016
    Arrivano i gatti era un film inerente ai Gatti di Vicolo Miracoli, lo è anche Una vacanza bestiale, girato nel 1980 sotto la regia di Carlo Vanzina. Decisi di vedere pure questo una sera a casa mia con il noto amico. Il quartetto di protagonisti è sempre lo stesso, vale a dire Nini Salerno, Franco Oppini, Umberto Smaila e Jerry Calà. In merito alla trama, questo gruppo di amici è intenzionato ad andare in vacanza. Tutti si rivolgeranno ad un tour operator, che promette loro un soggiorno eccellente, ma si dovranno rendere conto che è tutta una fregatura. Infatti giungeranno in una cittadina del Medio Oriente, dove subiranno i disagi dell'albergo, le camere non saranno sufficienti per tutti quanti e, come se non bastasse, Umberto Smaila si ritroverà in valigia gli abiti di un russo a causa di uno scambio. Jerry Calà ritroverà il marocchino (Teo Teocoli) che non gli aveva pagato una corsa in taxi da Milano a Fiumicino, lo inseguirà ma senza successo. I guai per loro non sono certo finiti, ma il finale sarà comunque a sorpresa. Un film che fa ridere, io e l'amico l'abbiamo trovato gradevole. Tratta in fondo un tema di grande attualità, ossia quello delle vacanze rovinate e succede spesso e volentieri a molti viaggiatori. Le location sono grandiose, specie quelle del Medio Oriente. Nel cast di attori, oltre Teocoli, c'è anche Diego Abatantuono nel ruolo di Galeazzo. Una pellicola che consiglio di vedere, nonostante sia datata, è divertente dall'inizio alla fine.
    un film che non annoia
    datato