1 Opinioni per Una vacanza del cactus
  • vitocatozzo
    Il film Una vacanza del cactus
    opinione inserita da vitocatozzo il 20/04/2016
    Anche questo l'ho visto una sera con l'amico di sempre, avevamo intenzione di vederci un qualcosa di leggero e divertente, la scelta è ricaduta su Una vacanza del cactus, film diretto nel 1981 da Mariano Laurenti. Ora illustro un po' di trama. Enzo Cannavale interpreta il ruolo del commendator Zerboni, titolare della ditta che porta questo nome. Deciderà di andare a vacanza a Rodi, in Grecia e porterà con se sua moglie, interpretata da Graziella Polinesanti. Quest'ultima ha dei problemi, in quanto ci vede molto poco. Con loro ci sarà Angela (Anna Maria Rizzoli), una dipendente di bella presenza, che Zerboni vuole a tutti i costi conquistare. Per raggiungere tale obiettivo, provvederà ad assoldare Augusto (Bombolo), affinché quest'ultimo possa tenere sotto controllo la moglie. Augusto inoltre ha tutto l'interesse ad arrivare in Grecia, perché deve portare alla tomba di suo zio un cactus, che procurerà alcuni disagi durante il viaggio. Alla comitiva si aggiungerà anche il ragionier Pistilli (Vincenzo Crocitti), che avrà dei continui malori nel corso del soggiorno, creando problemi a più non posso a tutti. Cosa succederà in seguito? Solo la visione del film vi farà conoscere il finale. Sia io che l'altro abbiamo trovato le ambientazioni interessanti, che vertono su Rodi e la Grecia, da sempre gettonata per le vacanze, includendo anche la città di Atene. Il film scorre via molto bene, le scene comiche si moltiplicano e ci sono anche numerose situazioni imbarazzanti e grottesche. Grandiosa come sempre la coppia composta da Bombolo e Cannavale, ma anche gli altri attori recitano alla grande. Nel cast figura Mario Brega, attore romano indimenticabile. Per una serata divertente, è il film che può fare al caso vostro, poi vedere all'opera una bella attrice come Anna Maria Rizzoli è sempre un piacere. Il giudizio da parte mia è positivo, buona visione a tutti.
    film da ridere