• 2 persone su 2 non lo consigliano
2 Opinioni per Una vita da ristrutturare
    Le ristrutturazioni non sono fattibili
    opinione inserita da Anonimo il 13/07/2020
    Film per la televisione dal bassissimo budget del 2019 questo Una Vita Da Ristrutturare, passato in chiaro già un paio di volte su un qualche canale del digitale che non era stranamente La 5. Forse anche la rete Mediaset ha messo un freno all’acquisto di questo genere di commedie, che per quanto d’intrattenimento devono essere anche un minimo sviluppate e recitate. In questo film a parte Dee Wallace, che in molti ricorderanno per essere un volto noto in certi film horror, gli altri sono completamente scarsi e sconosciuti. Una coppia che ha avuto da sempre la vita agiata, grazie ai soldi di papi, è costretta a rimboccarsi le maniche e lasciare l’agiata New York per ritrovarsi nello sperduto Kansas e vendere la casa di famiglia di lei. Peccato che la magione non sia mettibile sul mercato e siano necessari grandi ristrutturazioni per renderla appetibile. Il film è tutto qui, nessun twist, nessun colpo di scena, niente di niente, solo una senza infinita di noia e ristrutturazioni rocambolesche, visto che c’è un motivo se esistono categorie professionali ad hoc, che per certe cose si possono imitare, ma non sostituire, visti i disastri. Io non lo consiglio. Bruttarello è dire poco.
    intrattiene
    banale
    Quando la casa non è bella come sembra!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/04/2020
    Qualche mattina fa, dovendo stare per forza in casa, ho guardato su Tv8 questo film. Mi attirava molto il titolo perché mi piacciono in generale i film ed i libri che raccontano grandi cambiamenti ed una ristrutturazione di certo lo è. La storia infatti è quella di una coppia di coniugi in seria difficoltà finanziaria che decide di mettere in vendita la splendida villa di famiglia di lei. Quando però l'agente immobiliare la vede la considera non vendibile, vetusta, fuori moda. Andrebbero fatte varie ristrutturazione, togliendo la carta da parati, sostituendo la vecchia cucina e gli elettrodomestici con costose modernità. Peccato che i due non hanno soldi da spendere e decidono di ristrutturare da soli. Il film poteva anche funzionare se gli attori non fossero stati così antipatici ed anche un po' bruttini. La recitazione non è brillante e la casa è talmente bella che vederla torturata dalle loro impacciate ristrutturazioni mi ha dato un po' sui nervi. Il finale è esattamente quello che mi aspettavo dunque non è di certo un film che ha un po' di suspence o che ti invita ad indovinare il finale. Davvero scadente.
    la trama poteva essere carina, la casa è bellissima
    attori antipatici, andamento del film scontato