Opinione su Un'altra vita: Emma
Emma
26/03/2018
Vantaggi
gradevole
Svantaggi
per certi aspetti scontata
Inizialmente era circolata la voce che sarebbe stata girata una seconda serie, ma poi non se ne è fatto nulla, anche se alcune questioni erano rimaste in sospeso.
La protagonista è Emma, una giovane donna che si trova a vivere una grave crisi familiare. Infatti il marito Pietro viene coinvolto in una brutta vicenda giudiziaria e per di più Emma scopre che la tradiva.
Sconvolta la donna lascia Milano per trasferirsi a Ponza con le tre figlie e la madre, che dovrà darle una mano nel seguire le nipoti.
Emma quindi si trova ad affrontare innumerevoli problemi: un nuovo ambiente lavorativo, i pettegolezzi della gente, la difficoltà di far vivere alle figlie questa nuova fase senza farle soffrire troppo.
Pietro, rimasto a Milano, cerca di ricucire il rapporto con la moglie, ma i suoi comportamenti sono stati così gravi che la coppia non si ricompone, anche se l'uomo sfrutta tutto il suo fascino per farsi perdonare.
Le figlie a loro volta hanno i loro problemi: le due più grandi sono alle prese con l'adolescenza, i rapporti con gli amici, i primi amori, mentre la piccola di casa cerca di adeguarsi ai troppi cambiamenti della sua vita.
La protagonista della fiction è interpretata da Vanessa Incontrada, che negli ultimi anni è sempre più presente nelle varie serie della Rai.
La cosa è comprensibile: è un'attrice bella e solare, capace di dare vita a tante donne diverse, ma sempre dolci e determinate al tempo stesso.
Il marito traditore è impersonato invece da Cesare Bocci, sempre affascinante anche nei panni di un personaggio sgradevole.
La nonna ha il volto della grandissima Loretta Goggi, un'artista che non ha bisogno di presentazioni, anche se i più giovani la conoscono poco.
La fiction è stata gradevole in parte per il cast, ma anche per l'ambientazione stupenda. L'isola di Ponza è uno scenario spettacolare, che si vede sempre con piacere.
Alcuni aspetti della storia sono prevedibili e quindi "Un'altra vita" non è stata un prodotto televisivo memorabile, ma l'ho trovata comunque piacevole da seguire, anche se avrei voluto sapere come si sarebbe evoluta la situazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento