Opinione su Uncharted: L'eredità perduta: Uncharted:L'eredità perduta
Uncharted:L'eredità perduta
02/12/2017
Vantaggi
grafica e trama
Svantaggi
brevità dell' avventura
Si tratta di un espansione e non di un gioco completo, infatti il gameplay risulta breve e a differenza di tutti gli altri capitoli della saga dedicata a Nathan Drake, ovvero il gameplay principale, trova una sola ambientazione ancorché stupenda, in India, senza particolari divagazioni in giro per il globo che caratterizzavano le edizioni precedenti.
Fatte queste necessarie puntualizzazioni, rimane comunque un bel gioco e pur essendo una specie di spin-off del quarto capitolo della saga, non altera in negativo le aspettative degli amanti dei giochi di avventura ed in particolare degli estimatori del titolo. Ottimo il connubio tra la parte action e la parte dedicata agli enigmi da risolvere che non sono per nulla complicati, molto intuitivi, ma nello stesso tempo abbastanza elaborati nei meccanismi facendo si che il giocatore sappia perfettamente cosa fare per risolverli appena ci si ritrova davanti, ma impieghi gli sforzi per trovare le giuste combinazioni al fine di terminarli.
Questo ne fa un titolo adatto un po’ a tutte le età.
Come in tutti i capitoli precedenti quello che salta agli occhi e che poi resta impresso nella memoria è il fattore ambientazione. Accuratissima, grazie agli innovativi motori grafici che sapientemente riescono a sfruttare a pieno le capacità di queste console di ultima generazione, permettono al giocatore di inoltrarsi in paesaggi ed ambienti ricostruiti nei minimi dettagli che non hanno nulla da invidiare alle grandi produzioni cinematografiche digitali in stile Pixar o Dreamworks Animation. Giochi di luce, riflessi sull’ acqua ed ombre donano a questo titolo un magnifico effetto di realismo grafico che non delude affatto, ma affascina. Nella sua semplicità e brevità di gioco mi è risultata comunque una bella esperienza.
Lo consiglio a chi piace il genere avventura ed agli estimatori della saga, ma date retta a me, essendo un’espansione seppur in stand-alone puntate sull’usato. In quel caso il rapporto qualità prezzo diventa davvero conveniente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento