1 Opinioni per Uncle Ben's Tikka Masala
  • aduken
    Ideale per pasti esotici
    opinione inserita da aduken il 13/01/2017
    Amante della cucina etnica a volte mi piace ricreare in casa i sapore che gusto nei ristoranti orientali o indiani, ma confesso che spesso si rivela una impresa ardua. Infatti capita che servano spezie particolari che non ho o che si trovano con difficoltà oppure che le dosi non siano ben chiare. Per la cucina indiana ho trovato nei prodotti Uncle Ben's una buona soluzione. La salsa Tikka Masala in barattolo, pur costando non poco, è l'ideale per condire pollo saltato in padella o cotto al forno e ricreare l'atmosfera indiana nella propria cucina. Il profumo delle spezie si avverte già aprendo il barattolo di vetro con tappo a vite e il gusto si conferma essere ottimo, sebbene resti evidente la fattura industriale, con un sapore un po' troppo deciso rispetto a quella gustata nel ristorante. Per me è ottima anche per condire il riso basmati semplicemente cotto al vapore o per accompagnare delle piccole focacce che preparo cercando di farle simili al tipico pane "nan". Si può anche usare in più volte, ma ho notato che a pochi giorni dall'apertura tende a asciugarsi e a cambiare un po' di sapore.
    Molto buona e versatile
    Si conserva poco una volta aperta, costicchia