1 Opinioni per Uncle Drew
    Follie americane!
    opinione inserita da jimorris il 20/12/2020
    Questo film è nato da una buffa pubblicità di una bibita gasata e un paio di tizi hanno avuto la folle idea di farci un film: e ha funzionato! Questa simpatica commedia racconta la leggenda di "Uncle Drew" un laggenda del basket di Harlem, poi scomparso, ma il caso vuole che Dax lo incontri e riconosca quando ormai è un anziano. Lui vuole vicnere il torneo di Harlem, ma ha perso la sua squadra così convince Uncle Drew e i suoi attempati amici a partecipare con lui. Fare un film a partire dall'idea di uno spot è un'idea insulsa e mai mi sarei interessato al progetto, ma non lo sapevo quando ho visto il film e mi ha conquistato sin dall'inizio con il suo simpatico umorismo. Questo team di anziani è interpretato da vere star NBA, che io ho a stento riconosciuto perchè non la seguo da anni, ma sono rimasto stupito dalla loro naturalezza davanti alla telecamera. Io credo che questo progetto sia stato fatto con il giusto piglio, quasi come un gioco perchè proprio i protagonisti si divertono e fanno divertire il pubblico regalando anche un forte senso di realismo a quella che è una storia assurda. Lo consiglio a chi ama le commedie sportive con una forte raccomandazione per chi sia patito di basketball.
    cast, regia, umorismo