Opinione su Unieuro: Da cliente sono diventata ex cliente

Da cliente sono diventata ex cliente

20/06/2016

Vantaggi

Buon assortimento, restituzione facile

Svantaggi

Personale poco serio e impreparato


Nel corso degli anni ho acquistato da Unieuro svariate volte e svariati articoli, notebook, fotocamera compatta, epilatore solo per citarne alcuni. In 2 occasioni, router e fotocamera, ho dovuto sostituire il prodotto e non ho riscontrato il minimo problema.
Anche l'assortimento è piuttosto buono, e i prezzi, ho constatato, sono allineati a quelli delle altre 2 grandi catene della mia zona, in qualche caso con una lieve convenienza proprio di Unieuro.
Il problema è il personale. So bene che non si può fare di ogni erba un fascio, però.. Nel primo caso, ero entrata in negozio decisa ad acquistare un netbook. Mi ero informata preventivamente, e avevo optato per un certo modello. Prima di comprare volevo alcune delucidazioni tecniche, così mi sono rivolta a un commesso del reparto. Ebbene: ha cercato in vari modi di dirottarmi verso modelli più costosi, e in modo tanto irritante che me ne sono andata e ho acquistato altrove, anche se mi è costato 10 € di più.
In tempi recenti ho scelto di acquistare da loro un modello di notebook da 17 pollici Hp che altrove qui in zona non si trovava. Purtroppo l'unico rimasto era quello in esposizione. Ho chiamato il commesso, e gli ho chiesto in primis alcuni ragguagli su processore e scheda audio. Sinceramente, ne sapeva meno di me. Poi ho domandato da quanto tempo il notebook fosse in esposizione, lui ha controllato e... mi ha dato una risposta falsa. L'ho scoperto poi dai registri di Windows, prova inconfutabile. Ma il peggio è stato che dagli stessi risulta che il notebook veniva spento ogni sera staccando la corrente... che è il modo più efficace per ammazzare un hard-disk e non solo (senza fare fatica, basterebbe programmare il tasto di accensione per evitarlo)
Aggiungo che aveva anche un atteggiamento un po' esasperato.
Naturalmente, quando ho telefonato in negozio facendo presente che avevo scoperto come veniva spento hanno accettato la restituzione. Già che c'ero ho fatto un controllo su altri notebook esposti: vengono spenti allo stesso modo. E il cliente quindi paga a prezzo pieno, nel mio caso 800 €, un prodotto giù usurato (aggiungo che avevo chiesto se potevo avere uno sconto, nisba).


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

agave
agave 1825 opinioni Aggiungi agli amici


  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Unieuro

  • marz95
    opinione inserita da marz95 il 28/05/2023
    Premetto di essere una cliente di unieuro sia sul sito online, sia del negozio fisico della mia città. Sul negozio fisico (in toscana) meglio stendere un velo pietoso. Ci vado solo quando proprio non ...
    Continua a leggere >
    sito ricco e con tante offerte
    personale poco preparato
  • fb-1507608902946087
    opinione inserita da Manu Veg il 11/10/2021
    Acquisto online una lavatrice. Istallazione fatta da un elemento che mi chiede 40 euro per un fantomatico filtro che ovviamente non pago, non mi mette in bolla la lavatrice e mi lascia un piedino svit...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Elettrodomestico non istallato, zero competenza, servizio clienti inesistente. Non ti risolvono i problemi te li creano. VERGOGNOSI
  • giumel
    opinione inserita da giumel il 22/09/2021
    In data 05 settembre 2021 ho acquistato, in un punto vendita in provincia di Modena, un congelatore a pozzo, il quale sarebbe dovuto arrivare entro 10 giorni. Ne sono passati 17 e ancora nessuna notiz...
    Continua a leggere >
    offerta volantino, risparmio del 15%
    tempi di attesa biblici
  • dariop212403
    opinione inserita da dariop212403 il 14/04/2021
    Il 5/3 acquisto online un paio di cuffie e un piatto con ritiro presso Unieuro di Meda, pagando con un buono da 20 euro. Dopo una settimana mi dicono che il piatto non è disponibile nel negozio (avevo...
    Continua a leggere >
    disponibilità apparente dei prodotti
    mancata consegna
  • pippopluto
    opinione inserita da pippopluto il 06/02/2021
    Unieuro, siete penosi! On line pubblicizzano un prodotto, che non hanno nei negozi vicini e poi te ne consegnano un altro di valore inferiore. Non è vero che puoi renderlo nel negozio più vicino, non ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Assistenza da terzo mondo; e pensano di essere n. 1