3 Opinioni per Unilever Maizena Amido di mais
  • gianlucajj1709
    La maizena, sempre utile in cucina
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 06/03/2020
    Fino a qualche tempo fa ignoravo l’utilità della maizena in cucina, poi però vedendo la necessità per la realizzazione di un dolce ho deciso di acquistarla. Lo scopo di quest’amido di mais è quello di rendere più morbidi e soffici i nostri dolci donandogli anche un gusto molto delicato, infatti basta sostituire in parte o totalmente la quantità di farina con l’amido di mais per ottenere una sofficità unica, questo prodotto però si presta anche per piatti salati, infatti un cucchiaino raso di amido aiuta ad addensare salse e minestre in pochissimo tempo. Sono molto soddisfatto del prodotto, da quando l’ho scoperto faccio sempre in modo da averne una confezione in cucina vista anche l’ampia versatilità del prodotto, il costo inoltre è molto basso ed è di circa 1 euro.
    sempre utile e versatile per molte ricette
    Maizena
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 11/09/2018
    Un pacchettino di maizena è sempre d'obbligo da tenere in dispensa perchè potrebbe risultare molto utile nella preparazione di alcune ricette, soprattutto torte. La Maizena che trovo più sovente nei negozi e nei supermercati è quella contenuta nella scatolina gialla della Unilever. Il prezzo è davvero conveniente e la confezione piuttosto abbondante e duratura, dato che non occorre abusarne. La maizena è anche chiamata amido di mais e ha una consistenza finissima, quasi impalpabile, è una sorta di polvere bianchissima. Si utilizza principalmente in cucina, per addensare alcuni composti liquidi oppure per rendere più friabili i dolci o le torte. A volte può anche sostituire la farina tradizionale. Io la uso sovente proprio per rendere le mie torte più leggere e morbide. Il sapore non viene alterato perchè la maizena non ha nessun gusto particolare. Si amalgama bene e non ho mai avuto disagi di nessun genere. Un buon aiuto in cucina. Non male.
    leggera, conveniente, pratica, versatile , facilmente reperibile
    nessuno in particolare
  • lawlietl
    Il mio segreto in cucina
    opinione inserita da lawlietl il 03/09/2018
    La maizena è un prodotto che non ho sempre usato ma che ho scoperto un po' come se fosse un ingrediente segreto da usare in cucina per migliorare qualcosa che di per sé era già buono, adesso è qualcosa che non manca mai, la uso, la termino e la ricompro in automatico, è diventata indispensabile. Il primo utilizzo che ne faccio è quello di sostituirla alla farina normale nella crema pasticcera, in modo che venga più morbida, più leggera e anche senza glutine. La uso nella preparazione di torte o ciambelle in proporzione 1 a 3 con la farina per rendere il dolce più soffice, la utilizzo anche per addensare salse e secondi in umido.
    prodotto salvapasti