Opinione su Uniplaces: PESSIMO BNB POTSDAMER PLATZ BERLIN
PESSIMO BNB POTSDAMER PLATZ BERLIN
08/03/2022
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
tutto, servizio orrendo al costo di 1400 euro al mese
Buongiorno, ho affittato per mia figlia una camera doppia in un appartamento condiviso a Berlino. La camera, al modico prezzo di 1400 euro al mese (di cui 350 circa destinati a Uniplaces) è risultata una truffa, in quanto non rispecchiava le foto caricate sul sito. L'appartamento era infatti in scarsissime condizioni igieniche, nonché in pessime condizioni generali e, fondamentalmente, non quello mostrato in foto. Inoltre, il servizio è stato pessimo: la receptionist non è in grado di parlare nè tedesco nè inglese, solo russo. Comunicare con questa persona è risultato pertanto impossibile. Il Wi-Fi non funzionava, è stato fornito un solo mazzo di chiavi per due persone e, ancora più grave nonchè illegale, quando è stata chiesta la possibilità di registrarsi presso il comune (Anmeldung, necessario per lavorare) ciò è stato negato. Disagio ancora maggiore, la receptionist era la coinquilina di mia figlia e la controllava impedendole, ad esempio, di fare la raccolta differenziata - anche questo, illegale in Germania. Mia figlia ha dunque contattato Uniplaces. L'assistenza é stata efficace e veloce, offrendole una soluzione al problema (tecnico per il wifi, due mazzi di chiavi etc), ma essendo la casa diversa da quella prenotata nonchè in condizioni inaccettabili, mia figlia ha voluto rescindere il contratto. Uniplaces ha scritto di aver notificato il padrone di casa, al momento di organizzare un check-out l'agenzia si è detta tuttavia non a conoscenza della sua volontà di andarsene. Mia figlia ha dunque mandato mail su mail, chiamate su chiamate, finchè alla fine ha ottenuto un appuntamento per le 8 del mattino. Nessuno si è mai presentato, dopo svariate chiamate alle 15 è stato risposto che qualcuno sarebbe venuto alle 17 per controllare insieme le condizioni dellìappartamnto al momento del check out per la restituzione del deposito. Nessuno è nuovamente venuto. I ragazzi hanno atteso fino alle 20:30 quando la receptionist è tornata e ha detto di non saperne niente. Ha dunque chiamato la manager che ha detto di lasciare le chiavi e andarsene. Così hanno fatto e ovviamente, nonostante ci sia prova fotografica dell'inizio della permanenza di oggetti già rotti, il bnb ha accusato mia figlia di avere rotto questi oggetti e pertanto di tenersi la cauzione del valore di 1000 euro. Accuse infondate - come l'aver fumato in camera - sono state fatte. Queste persone si stanno pertanto tenendo 1000 euro senza fornire spiegazioni nè rispondere alle innumerevoli mail mandate. L'assistenza di Uniplaces risponde con frasi di cortesia a cui non è seguito alcun fatto concreto (tant'è che hanno nemmeno chiesto informazioni concrete o la documentazione fotografica degli oggetti già rotti al momento dell'ingresso nell'appartamento). Ad oggi infatti non ho ricevuto nessun aggiornamento e mi sto muovendo autonomamente attraverso dei legali.
Si precisa, tuttavia, che sul sito di Uniplaces questo proprietario compare come "proprietario fidato" e che la quota Uniplaces viene pagata proprio allo scopo di controllare che il locatore venga controllato e il conduttore tutelato.
Cosa ci ha offerto Uniplaces in cambio del 350 euro di quota? Come si giustificano per la pubblicità ingannevole fatta sul loro sito?
Allego foto di condizioni pentola della casa a titolo esplicativo delle condizioni igieniche
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
posizione
-
soggiorno
-
convenienza
-
servizio
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento