Opinione su UnipolSai: ero un cliente UNIPOL da 16 anni.. mai piu

ero un cliente UNIPOL da 16 anni.. mai piu

27/06/2026

Vantaggi

certamente il supporto del venditore polizze

Svantaggi

pessima gestione incidente volta solo ap profitto


Sono un cliente UNIPOL da 16 anni ho assicurato varie macchine e da circa 4 anni ne ho assicurate 3 in contemporanea, ho inoltre acceso un’assicurazione sulla casa, pensavo quindi di essere un cliente non certamente speciale ma da considerare. Ho avuto un piccolo incidente con colpa della controparte e devo dire che non ho avuto problemi.
Ma poi faccio un incidente con un motorino, io metto la freccia intendo girare a sinistra ed all’improvviso spunta un ciclomotore da dietro e mi prende sulla porta posteriore a curva quasi terminata. Per una serie di fattore muovo la macchina, intervengono i vigili prendono le dichiarazioni la mia: che ho messo la freccia eravamo in un incrocio che richiedeva una bassa velocità ho svoltato e la moto mi prende dietro sulla porta posteriore.
La controparte dice che ho girato all’ultimo anche se l’urto è sulla portiera posteriore e che non ho messo la freccia (falso ma nessuno può provarlo), la relazione dei vigili non fa commenti riporta le due dichiarazioni anche quella poco veritiera della controparte. Risultato le assicurazioni decidono per conto loro che è un 50%, inoltre il perito dell’UNIPOL mi fa fare la perizia con app del telefono e poi mi dice di portarla dal carrozziere convenzionato UNIPOL. Il carrozziere stima un danno da 8000€ il perito da 2800€ su quali basi non si sa. UNIPOL vuole quindi chiudere la vertenza con la metà.
Ma come, sottoscrivo l’assicurazione per cui mi devo rivolgere obbligatoriamente al carrozziere convenzionato e poi non serve quando fa comodo a loro. Insomma il perito UNIPOL con perizia via telefono vale certamente di più del carrozziere ovviamente l’intento dell’assicurazione non è liquidare il giusto ma il meno possibile. Insomma la frase per cui quando paghi ponti d’oro quando devi ricevere i soldi c’è sempre una scusa pronta e cogente. Poco male mi sono guardato attorno ho cambiato assicurazione QUIXA che ha dei massimali maggiori e costo minore e ho visto molto affidabile. UNIPOL mi ha profondamente deluso alla prima occasione non ci ha pensato due volte a trattarmi come un peso. UNIPOL non la consiglio, ci sono altre proposte più vantaggiose.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

cexit

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su UnipolSai

  • setfra
    opinione inserita da setfra il 19/04/2025
    Il mio sinistro per danni da parte di una nota Società che ha condotto alcuni lavori su una mia proprietà ed a cui ho chiesto il risarcimento, per responsabilità civile, risale al 3/10/2024. In effett...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Inaccettabili ritardi nei risarcimenti
  • fb-6649154375145752
    opinione inserita da Igor Davanzati il 09/09/2023
    Dopo 5 anni che pago quasi 1500€ di assicurazione, ho l'auto in panne alle 10 del mattino e riescono a mandarmi il carroattrezzi alle 14.30 per portare l'auto in assistenza. Mi fanno aspettare dalle 1...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Costo altissimo, pessimo servizio
  • robertopan
    opinione inserita da robertopan il 11/08/2023
    Ho presentato denuncia di sinistro per danni da grandine con sostituzione urgente di parabrezza per l'unica auto che possiedo il 21/07...fino ad oggi in data 11/08 il kit non è stato consegnato al car...
    Continua a leggere >
    nessuno
    mancanza di organizzazione e di comunicazione verso il cliente.
  • rudra23
    opinione inserita da rudra23 il 15/02/2023
    Peggior assicurazione di tutti i tempi, servizio costoso e inesistente. Impiegati pessimi. NON sottoscrivete niente con unipol. Sono stata tamponata all'estero e l'unica risposta che sanno dare quelli...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Terribile servizio inesistente ma costoso
  • sabince
    opinione inserita da sabince il 19/01/2022
    Sono un cliente ex Car Server ,successivamente inglobata da Unipol Sai .Ho due macchine a Noleggio lungo termine quindi anche un "buon cliente", ma mi accorgo che comunque è una società poco seria e n...
    Continua a leggere >
    Nessun vantaggio
    pessimo servizio