Opinione su UnipolSai: ero un cliente UNIPOL da 16 anni.. mai piu
ero un cliente UNIPOL da 16 anni.. mai piu
27/06/2026
Vantaggi
certamente il supporto del venditore polizze
Svantaggi
pessima gestione incidente volta solo ap profitto
Ma poi faccio un incidente con un motorino, io metto la freccia intendo girare a sinistra ed all’improvviso spunta un ciclomotore da dietro e mi prende sulla porta posteriore a curva quasi terminata. Per una serie di fattore muovo la macchina, intervengono i vigili prendono le dichiarazioni la mia: che ho messo la freccia eravamo in un incrocio che richiedeva una bassa velocità ho svoltato e la moto mi prende dietro sulla porta posteriore.
La controparte dice che ho girato all’ultimo anche se l’urto è sulla portiera posteriore e che non ho messo la freccia (falso ma nessuno può provarlo), la relazione dei vigili non fa commenti riporta le due dichiarazioni anche quella poco veritiera della controparte. Risultato le assicurazioni decidono per conto loro che è un 50%, inoltre il perito dell’UNIPOL mi fa fare la perizia con app del telefono e poi mi dice di portarla dal carrozziere convenzionato UNIPOL. Il carrozziere stima un danno da 8000€ il perito da 2800€ su quali basi non si sa. UNIPOL vuole quindi chiudere la vertenza con la metà.
Ma come, sottoscrivo l’assicurazione per cui mi devo rivolgere obbligatoriamente al carrozziere convenzionato e poi non serve quando fa comodo a loro. Insomma il perito UNIPOL con perizia via telefono vale certamente di più del carrozziere ovviamente l’intento dell’assicurazione non è liquidare il giusto ma il meno possibile. Insomma la frase per cui quando paghi ponti d’oro quando devi ricevere i soldi c’è sempre una scusa pronta e cogente. Poco male mi sono guardato attorno ho cambiato assicurazione QUIXA che ha dei massimali maggiori e costo minore e ho visto molto affidabile. UNIPOL mi ha profondamente deluso alla prima occasione non ci ha pensato due volte a trattarmi come un peso. UNIPOL non la consiglio, ci sono altre proposte più vantaggiose.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Assistenza
-
Costo
-
Affidalibità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento