Opinione su UnipolSai: lungaggini inconcepibili

lungaggini inconcepibili

04/05/2019

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

lungaggini inconcepibili per una riparazione con polizza Comfort


Sono cliente Unipolsai da circa 40 anni, mai avuto problemi fino all'incidente occorso a mia moglie il 31/3/19, solo danni materiali per fortuna, compilato il CID mi reco presso l'agenzia per la denuncia i qui inizia il calvario.
L'auto di mia moglie ha due anni e appena comprata preferisco pagare una polizza che mi copra da danni causati del maltempo, incendio, furto ecc.. il tutto al misero prezzo di 520 euro. Al momento della denuncia vengo a sapere che la riparazione deve essere eseguita presso una carrozzeria convenzionata Unipolsai, ok ne scelgo una abbastanza comoda da raggiungere, porto la macchina per le foto e per concordare la riparazione. Qui iniziano i problemi, con la polizza Comfort che ho sottoscritto la carrozzeria viene liquidata dall'assicurazione che, approvato il preventivo, invia i pezzi di ricambio alla carrozzeria. Carrozzeria e Assicurazione dialogano tramite un loro sistema informatico, già da subito si inceppa qualcosa nel sistema e la pratica rimane bloccata per un "verifica pezzi", poi Unipolsai non fidandosi del preventivo del carrozziere, unica persona per bene di questa faccenda, assegna ad uno studio si Treviso l'incarico per la perizia, io sono di Udine..., chiamo lo studio per concordare l'appuntamento con il perito che effettivamente arriva presso il mio domicilio il 24/4, fotografa il danno, verifica i documenti dell'auto e mi comunica che provvederà a dare il via libera ai lavori dopo aver sbloccato la pratica presso la Carrozzeria. In carrozzeria non si fa vedere nessuno, tempesto di mail di protesta Unipolsai che se ne sbatte altamente, siamo agli inizi di maggio e ancora nessuno si è degnato di darmi un riscontro, a parte un vergognoso scaricabarile tra Assicurazione, Agenzia peritale, liquidatore e chi più ne ha più ne metta. Sono esasperato da questo vergognoso atteggiamento anche perchè per una polizza così esosa mi aspettavo una riparazione veloce, se avessi avuto una semplice RCA a quest'ora l'auto era già riparata.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

mauri57

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su UnipolSai

  • fb-6649154375145752
    opinione inserita da Igor Davanzati il 09/09/2023
    Dopo 5 anni che pago quasi 1500€ di assicurazione, ho l'auto in panne alle 10 del mattino e riescono a mandarmi il carroattrezzi alle 14.30 per portare l'auto in assistenza. Mi fanno aspettare dalle 1...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Costo altissimo, pessimo servizio
  • robertopan
    opinione inserita da robertopan il 11/08/2023
    Ho presentato denuncia di sinistro per danni da grandine con sostituzione urgente di parabrezza per l'unica auto che possiedo il 21/07...fino ad oggi in data 11/08 il kit non è stato consegnato al car...
    Continua a leggere >
    nessuno
    mancanza di organizzazione e di comunicazione verso il cliente.
  • rudra23
    opinione inserita da rudra23 il 15/02/2023
    Peggior assicurazione di tutti i tempi, servizio costoso e inesistente. Impiegati pessimi. NON sottoscrivete niente con unipol. Sono stata tamponata all'estero e l'unica risposta che sanno dare quelli...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Terribile servizio inesistente ma costoso
  • sabince
    opinione inserita da sabince il 19/01/2022
    Sono un cliente ex Car Server ,successivamente inglobata da Unipol Sai .Ho due macchine a Noleggio lungo termine quindi anche un "buon cliente", ma mi accorgo che comunque è una società poco seria e n...
    Continua a leggere >
    Nessun vantaggio
    pessimo servizio
  • fb-10220006453416311
    opinione inserita da Raffaele Bosco il 16/08/2021
    Pessimo servizio di assistenza veicolo con operatori in totale confusione che fornivano indicazioni completamente contrastanti. Siamo stati costretti ad organizzarci per nostro conto per poter recuper...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Comunicazioni a dir poco difficili