• Impegno
  • Design
2 Opinioni per Universal Penna Corvina
    Ah ... la scuola!
    opinione inserita da Margherita123 il 12/02/2020
    Se ripenso alle Corvina mi tornano in mente i lontani giorni di scuola in cui avevo sempre l'astuccio pieno di penne di ogni marca e colore dato che sin da bambina ho una gran passione per i prodotti di cartoleria. Le Corvina sono delle penne semplici ed economiche adatte alla scrittura per il semplice fatto che non macchiano, non sporcano la parte di dietro del foglio, costano poco e si trovano di diversi colori. Esistono infatti bustine miste in cui si possono acquistare Corvina nere, rosse e blu oppure confezioni di più penne dello stesso colore se preferite averle tutte di un'unica tonalità. Si chiudono con il tappo e per quanto ne so non esistono Corvina a scatto. Scrivono abbastanza bene con uno stile chiaro, senza anti estetiche righe. Ho notato che quelle blu anche se apparentemente identiche non scrivono tutte della stessa tonalità, forse perché il quantitativo di inchiostro nel pennino non è sempre perfettamente uguale. Alcune sono più azzurrine altre tendono al blu molto scuro ma in ogni caso non sono mai penne celesti. Durano abbastanza nel tempo anche se pure in questo caso ho notato che nella stessa confezione ci sono penne Corvina eterne ed altre che dopo dieci giorni sono da buttare. Una penna nella media comunque, pratica per tutti i giorni, non è la mia preferita ma comunque non mi dispiace!
    non male
    c'è di meglio
  • locusta91
    Scorrono abbastanza bene
    opinione inserita da Anonimo il 09/02/2020
    Queste sono delle penne in piu colori acquistate a casa nostra qualche anno fa. Le abbiamo nere, blu e rosse. Ovvero colori piuttosto comuni e banali... Sono mediamente facili da scorrere nel foglio, la sfera non è troppo dura come capita in molte penne dozzinali. Hanno un design classico, trasparenti, con il tappo anti soffocamento. Diciamo che funzionano in maniera più che soddisfacente. A questo punto la cosa più importante per valutare questo prodotto è il loro prezzo... In tal senso credo che siano di buona qualità, seppur personalmente ho usato penne simili ancor più facili da scorrere nel foglio. Esiste parecchia offerta di questi prodotti per scuola o ufficio, ma personalmente li ritengo promossi, seppur non sia la migliore penna che abbia usato in vita mia.
    Scorrono abbastanza bene ed economiche
    C'è di meglio per me