Opinione su Uno! (Android): Imperdibile a chi piace Uno e i giochi di carte sociali
Imperdibile a chi piace Uno e i giochi di carte sociali
02/07/2019
Vantaggi
Imperdibile a chi piace Uno e i giochi di carte sociali
Svantaggi
Come molti giochi di carte, è molto importante "la fortuna"
Devo dire che mi ha colpito il suo semplice, colorato e dinamico gameplay. Non starò a spiegare le regole del gioco, che è molto popolare. Come versione per dispositivi mobili, mi è piaciuta molto. Con varie modalità, e con partite che durano sono 3 minuti al massimo, assieme a una grande community di giocatori in tutto il mondo, è piuttosto divertente. Io non sopporto i giochi cui è molto importante la fortuna. Diciamo, che la casualità delle carte che ti arrivano in mano e di quelle che, può portare alla vittoria o alla sconfitta, ma per mia fortuna è anche una questione di saper giocare le carte bene, con una certa strategia. Certo, questo succede anche in altri giochi di carte...
Comunque mi piace che sia un gioco piuttosto social. Si può aggiungere amici, progredire nel gioco salendo di livello e raggiungere innumerevoli traguardi ed obiettivi.
Tra le cose più belle, sono i periodici eventi, soprattutto legate a periodi dell'anno particolari, anche festivi, con premi speciali in tema, tornei e medaglie inedite da poi sfoggiare.
In ogni partita ordinaria i giocatori sono 4. Mi è piaciuto particolarmente quando ci sono tornei o sfide 2 contro 2, dove si possono vedere le carte del compagno, per così avere un gioco più strategico e altruistico.
Le modalità più classiche da giocare è la partita 1vs1 o 2vs2, e più si puntano le proprie monete virtuali, più si possono vincere monete alla vittoria o perdere alla sconfitta.
Simpatico il fatto che si può comunicare durante la partita (anche con dei brevi messaggi vocali registrati con la propria voce), ma sopratutto le emoticon animate e le 6 frasi che si possono impostare.
In realtà sarebbe bello che ci fosse più libertà in questo senso... Comunque regolarmente vengono fatti degli aggiornamenti, ad esempio di recente è stata introdotta l'interessante e competitiva Gran Prix, una specie di campionato dai premi piuttosto ricchi...
Bene che anche se ci sia la possibilità di contribuire allo sviluppo del gioco acquistando con soldi reali diamanti e monete, ciò non porta il giocatore che non spende ad essere estremamente svantaggiato. (certi giochi Android la cosa è ben più squilibrata).
Credo proprio di consigliarlo, c'è comunque da dire che è uno di quei giochi che potrebbero poi annoiare, anche se vi piace il gioco di carte in sé. Insomma, in fin dei conti è pur sempre un similare gameplay...
Meglio giocare un pò alla volta, anche se ci sono stato dei periodi cui ero malato che ero piuttosto assiduo.
In realtà lo considero piuttosto riuscito come gioco, dato che ci sono varie modalità e cose che portano comunque a volerci giocare... Inizialmente mi sono piuttosto sorpreso di come è fatto così bene, colorato e divertentenente dinamico. Consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento