un film che intrattiene
Il titolo in italiano potrebbe presagire un collegamento con la serie Una settimana da Dio, ma in realtà non c'entra nulla.
Ho visto commedie peggiori... Non propriamente un film per famiglie, ma presenta contenuti ibridi, senza particolare turpiloquio, ma con tematiche comunque non così edificanti, o per famiglie.
Nel complesso comunque, un senso ce l'ha e intrattiene. Scimmiotta un pò certi vecchi film con una morale di fondo, ma mixato ad uno stile moderno che è al limite della mia sopportazione. Mi è comunque piaciuto, e lo trovo soddisfacente per una visione. In certi aspetti, temevo fosse una commedia peggiore, più volgare o immorale, invece mi sono comunque ricreduto, ma dipende dalla propria sensibilità... L'idea dei alieni che stanno per distruggere il pianeta è ovviamente qualcosa di già sentito, e anche la "speranza" riposta in un solo individuo, prescelto che dovrà far convincere gli extraterrestri se l'uomo è irrecuperabile o può ancora scegliere il bene, dandogli come test una parola magica che permette al protagonista di far tutto ciò che vuole o dice...
Il primo è pure un importante argomento reale, ma questo film di fantasia potrebbe pure far dimenticare della vera realtà umana.
Ho notato quindi una certa superficialità nell'argomentare queste importanti tematiche... Nel complesso, tra il gioco degli equivoci e delle incomprensioni, un film che intrattiene e non mi è comunque dispiaciuto.
Segnala contenuto