Opinione su Uomini & donne: il film uomini e donne
il film uomini e donne
19/04/2017
Vantaggi
alcune scene
Svantaggi
alcune scontatezze
Rebecca è una donna in carriera, un'attrice che sta riscuotendo una certa popolarità, ed è sposata con Tom, che si occupa.. dei figli. Insomma, fa il “casalingo”. E pensa al sesso, mentre la moglie la sera preferisce mettersi l'apparecchio ai denti. La coppia si rivolge anche ad uno specialista, dove l'opposizione tra i due coniugi assume le caratteristiche dell'antagonismo tra i due sessi, l'uomo e la donna, sfumando nei classici clichè. Rebecca ha un fratello, Tobey, giornalista. La sua fidanzata si chiama Elaine, stanno insieme da molti anni, ma forse con aspirazioni diverse: mentre lei sogna matrimonio e bambini, lui pensa.. poco! Nel suo essere non molto attento alla sensibilità della compagna e non propriamente romantico, però, la sua simpatia, una simpatia senza eccessi, “naturale”, “popolare”, dalle battute che noi stessi abbiamo pronunciato o sentito pronunciare dai nostri amici, strappa qualche sincera risata, soprattutto nei dialoghi con l'amico-cognato Tom. “Che fiori si possono regalare ad una donna oltre alle rose?” “Le orchidee””sei scemo?? (pausetta) qualcosa di meno caro??!”.
Tutto si complica ulteriormente quando nella vita di Tobey riappare una sua ex, sposata e seducente, mentre Tom incontra una mamma single.
Nelle battute schiette e sincere emerge quello che, forse, un po' tutti sanno e nessuno, o ben pochi, dicono. Le dinamiche di coppia, le confidenze tra donne, l'amicizia goliardica e sincera tra uomini.
E' un film divertente, una commedia sulle coppie, sui matrimoni e i loro retroscena, pungente, diretto, ironico.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento