L'Aldilà Virtuale.
La serie verte sull'idea originale di un futuro nel quale sia possibile proseguire la propria esistenza, dopo esser morti, in un mondo virtuale, dove i cari possono anche telefonarti o venirti a trovare.
Il protagonista è il giovane Nathan Brown che ha un grave incidente e accetta di essere "caricato" a Lakeview per sopravvivere dalla fidanzata benestante Ingrid.
Lui non è molto convinto di questa esistenza e non riesce a viverla bene, solo l'amicizia con il suo "angelo", Nora, riesce a farlo andare avanti.
L'idea originale viene sfruttata per diversi spunti comici, spesso ripetitivi, ma che portano a prevedibili riflessioni inquietanti sul capitalismo e sulla realtà che viviamo. Io credo che l'idea iniziale simpatica non venga sfruttaa benissimo dal regista e ne risente la storia che va tra alti e bassi, ma tutto sommato è risultata interessante.
Peccato perchè questa commedia sarebbe stata molto migliore, infatti risutla apprezzabile il cast, ma non riesce ad a andare oltre per le pecche evidenti nella scrittura un pò facilona e arruffata.
Soddisfacente per chi non abbia eccessive aspettative.
Segnala contenuto