Opinione su Urla nel silenzio - Angela Marsons: Ragazze dimenticate
Ragazze dimenticate
30/03/2016
Vantaggi
storia avvincente
Svantaggi
alcuni cliché
Kim ha alle spalle un passato turbolento e doloroso che tiene ben segreto e chiuso in fondo al cuore per non mostrare mai alcuna debolezza. Non può più permetterselo, ma soprattutto non vuole più sentirsi vulnerabile. Quando però il suo lavoro la porta ad indagare su degli efferati omicidi che coinvolgono l’ex personale di una struttura per ragazze “difficili” Kim non può fare a meno di sentirsi coinvolta e desiderosa di giustizia …
Ho letto questo thriller in appena un paio di giorni, non riuscivo a staccarmene e non vedevo l’ora di arrivare alla fine per capire chi fosse il colpevole!
Quando una storia riesce a tenere il lettore attaccato avidamente alle pagine del libro, per me ha raggiunto l’obbiettivo e poco mi importa se poi razionalmente il romanzo non è un capolavoro.
Urla nel silenzio non è un libro perfetto.
Alcune situazioni non sono proprio originali, i personaggi e specialmente Kim, risultano un po’ troppo infallibili, ma nel complesso non sono state queste le cose che mi hanno colpito. Mi ha intrigata la storia, ricca di suspense ed emozioni, mi ha tenuta con il fiato sospeso il ritmo serrato della narrazione ed i momenti in cui cambia il punto di vista e ci ritroviamo nei panni dell’assassino.
Ancora in Italia non sono stati pubblicati gli altri thriller che vedono Kim Stone come protagonista, ma non vedo l’ora che lo facciano!
Consigliato a chi ama i thriller scorrevoli e mozzafiato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento