1 Opinioni per Utopia Avenue di David Mitchell
  • kira1992
    Benvenuti negli oscillanti anni Sessanta
    opinione inserita da kira1992 il 24/08/2020
    Benvenuti negli oscillanti anni Sessanta: nel mondo della rivoluzione guidata dai giovani, il modernismo si combina con l'edonismo mostrando il suo fiorire creativo nell'arte, nella musica, nella moda. Il mondo della guerra del Vietnam, hippy, droga, sesso, ribellione, rock n roll! Ma questa non è una storia sui quattro ragazzi del Liverpool che conquistano il mondo con il loro ritmo e carisma o gli altri membri della band ci hanno fatto entrare in empatia con il diavolo e ci hanno insegnato l'importanza di avere soddisfazione. No, questa storia parla di Utopia Avenue, una delle band britanniche più strane della storia. Il fatto più divertente delle introduzioni è il metodo di definizione dei personaggi. Sono descritti dalla loro musica e dai loro testi. Veniamo presentati ai membri della band che iniziano con Elf Holloway: folksinger, una donna brillante che cerca di sopravvivere nel mondo degli uomini ma le sue parti della storia erano per lo più melodrammatiche sui suoi combattimenti con le sue insicurezze e autosufficienza. Quindi torniamo a incontrare gli altri (devo ammettere che mi sono piaciute di più le loro storie. Anche se sono tragiche, strazianti e composte da un umorismo e un sarcasmo molto cupi) Dean Moss: bassista blues, alle prese con la sua sfortuna e sopravvivere nelle sue scelte di vita tragicomiche. Ma la storia del nostro chitarrista Jasper De Zot è stata più straziante delle altre a causa della sua lotta interiore con la sua malattia mentale. Il suo dolore, soffre durante il processo di creazione. Questo è un viaggio musicalmente unico, vivido, originale, da capogiro, divertente e ultra-intelligente con troppi cammei sorprendenti da John Lennon, Diana Ross, Leonard Cohen, Jerry Garcia a Keith Moon, Mama Cass. Prendi il libro e unisciti al potente, magico e straordinario universo di David Mitchell. Utopia significa "da nessuna parte" ma forse possiamo trovare la mia felicità in quel posto con le giuste indicazioni che vengono dal nostro cuore!
    Questa storia parla di Utopia Avenue, una delle band britanniche più strane della storia.
    personalmente non trovati