Una chiavetta USB e non solo
In questa recensione vi parlerò di una chiavetta adatta per tutti i dispositivi, Windows, Android, iOS da ben 128Gb del marchio V-Start.
Partiamo dal marchio, di una nota azienda cinese che produce periferiche per smartphone e PC.
Il prodotto arriva in una confezione di latta di forma compatta che protegge bene il suo contenuto da cadute e urti.
All'interno della stessa troviamo la chiavetta, un libricino di istruzioni anche in Italiano eun adattatore OTG.
La chiavetta al suo interno ha anche ii manuali in varie lingue tra cui l'italiano appunto.
La chiavetta è solida e robusta, in plastica e lega di metallo, dotata di porta USB 3.0,adatta per il PC, ultra veloce nel trasferimento dati sia in scrittura che in lettura.
Grazie ad una levetta possiamo selezionare o la porta USB o dall'altro lato, quella Light adatta per dispositivi iOS, quindi la chiavetta può ampliare lo spazio interno dei dispositivi di casa Apple, poi grazie ad un programmino da scaricare e con la guida presente sul manuale dentro la chiavetta stessa potremo fare anche tante altre operazioni di backup e non utili.
In prosimità dell'uscita USB possiamo, alazando verso l'alto la parte finale della stessa, accedere all'uscita microUSB utile per dispositivi Android dotati della vecchia porta.
Grazie poi all'adattatore presente in confezione potremo usare la stessa chiavetta anche poer i dispositivi Android dotati della nuova porta USB Type C.
L'utilità è sempre la stessa, possiamo trasferire dati dalla chiavetta al telefono o viceversa molto velocemente, quindi l'utilità è molto elevata specie se ci troviamo di fronte a dispositivi con uno storage molto basso tipo da 16Gb.
La compatibilità è elevata, bisogna solo far sì che i dispositivi siano dotati della funzione OTG e usare il relativo adattatore all'occorenza.
La consiglio a tutti perchè su Amazon spesso si trova a pocopiù di 20 euro.
Segnala contenuto