1 Opinioni per Vacanze di Natale '91
  • vitocatozzo
    Il film Vacanze di Natale 91
    opinione inserita da vitocatozzo il 06/09/2016
    Ancora una volta l'ambientazione di questo film, girato nel 1991, è la città di Saint Moritz. Il cast di attori cambia in parte, ma la formula non cambia. Ho visto questo film qualche anno fa e mi è piaciuto, la cosa incredibile è che nel cast figura anche Alberto Sordi, abituato a ben altri tipi di commedie. Ezio Greggio è nel ruolo di Leopoldo, avrà a che fare con un fantasma che lo disturba durante i momenti di intimità con sua moglie. De Sica e Boldi invece sono in vacanza con le loro rispettive mogli ed avranno, guarda caso, la stessa identica suite e ne succederanno delle belle. Ornella Muti invece è una donna in vacanza che trova suo padre Sabino (Alberto Sordi) nel ruolo di un cameriere in servizio da anni. Infine, Andrea Roncato e Nino Frassica sono una coppia di omosessuali che soggiornano da queste parti. Non posso dire altro della trama. Il film diverte eccome, fra gli attori figurano anche Sandro Ghiani e Francesco Benigno. La comicità è grandiosa, un film poco impegnativo che a distanza di un quarto di secolo merita ancora di essere visto, il giudizio è positivo e lo consiglio a tutti.
    da vedere