Davvero... piccole!
Ho visto diversi programmi della serie "Vado a vivere" perchè sono interessanti e rapidi, questo lo guardiamo come consolazione.
La mia famiglia vive in una casa relativamente piccola per gli standard della mia zona e, soprattutto io, soffro questa ristrettezza, così guardando questi disperati che vanno a vivere in case ancora più piccole della mia è una consolazione per me, seppur magra.
Il programma infatti mostra persone che vanno a vivere in casette di una decina di metri quadrati dove lo spazio viene usato con fantasia e sagacia per ottimizzare la vita di tutti. Onestamente credo che sia un pò claustrofobico vivere in case di questo tipo, specie se situate in zone piovose o con inverni lunghi, ma trovo anche interessante le soluzioni che gli ingegneri riescono a proporre per sfruttare ogni cm.
Sicuramente chi vive in case così minuscole dovrà privarsi di ogni comfort e di acqusitare quasi qualsiasi cosa e, in parte, invidio questa semplificazione minimalista della vita. Tutto sommato credo che la mia famiglia starebbe bene in questa casa se rinunciasse a molto inutilità della vita moderna.
Segnala contenuto