1 Opinioni per Vai avanti tu che mi viene da ridere
  • vitocatozzo
    Il film Vai avanti tu che mi viene da ridere
    opinione inserita da vitocatozzo il 10/06/2016
    Ieri sera, con l'amico solito, ho deciso di vedermi questa commedia del 1982 diretta dal regista Giorgio Capitani. Il protagonista della pellicola è Lino Banfi, nei panni del commissario Bellachioma, il quale opera con Cavicchioni (Nando Paone), alla ricerca dei criminali sparsi per la città, ma la sua goffaggine causerà ben presto il suo trasferimento in Trentino, che verrà scongiurato da un evento singolare, ossia l'arrivo in città di uno sceicco che ha subito diversi attentati terroristici. Fra i superstiti di tali attentati c'è Andrea, un travestito, che ben presto incrocerà sulla sua strada proprio Bellachioma ed entrambi dovranno sfuggire dal killer che vuole fare fuori proprio Andrea. Come finirà la vicenda? Guardare il film per scoprirlo. Un lungometraggio dalla colonna sonora molto simpatica e tante scene comiche, perché quando c'è Lino Banfi come protagonista, le risate sono assicurate. Sia io che il mio amico ci siamo divertiti a vederlo dall'inizio alla fine, ci sono alcune situazioni ad alta tensione, ma comunque è un film che si vede volentieri, nonostante siano passati tanti anni dalla sua uscita. Fra gli altri attori, troviamo Pino Colizzi, Agostina Belli e Gordon Mitchell. Il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio la visione.
    film divertente da vedere