Opinione su Valencia: Per una vacanza completa..Valencia è il top!!!
Per una vacanza completa..Valencia è il top!!!
10/03/2016
Vantaggi
Esperienza bella e varia
Svantaggi
Nessuno
Il cuore della città è distante dal mare circa 30-40 minuti a piedi.. qui si può ammirare la stupenda Cattedrale di Valencia e la Basilica della Vergine.. Plaza della Reina è molto bella, intorno ci sono moltissimi bar e ristoranti..e quando si va a Valencia non ci si può dimenticare di gustare le tapas.. deliziosi assaggi fatti di pesce, carne o verdura, i bar che circondano la piazza e quelli che scendono verso placa de l'Ajuntament sono veramente ottimi.. io in tutta sincerità vi dico che avevo trovato un ristorante per la sera, proprio su placa de l'Ajuntament gestito da due ragazze gentilissime, e dove si mangiava una paella da leccarsi i baffi!! quindi la sera per noi la cena era da loro..mentre il pranzo lo facevamo tra un bar ed un altro ad assaggiare tapas.. e da non dimenticare una buona
Ma Valencia non è solo buon cibo..è una città con un cuore che batte fortissimo.. è viva..e può offrire tanto..se dovete organizzare una visita a Valencia vi consiglio.. il centro storico..una bella passeggiata e si arriva fino a Plaza de Toros de Valencia.. qui si può ammirare la magnifica arena per le corride..l'edificio è molto bello, quello che ci si svolge dentro però non fa per i miei occhi.. ci sono entrata poichè mentre mi trovavo a Valencia proprio nell'arena si svolgeva la festa della birra, ed è stata una bella occasione per vederla..
Vi consiglio il Bioparco è facilmente raggiungibile in bus, e ne vale la pena, nessuna gabbia per gli animali, spazio aperto e divisi dai visitatori da fossati o vetro per i più pericolosi, una bella esperienza.. per i tifosi di calcio..non potete non andare a vedere il vecchio stadio del Valencia, in centro città..fa venire i brividi vedere gli spalti..non so se guarderei una partita da la su..
il fiume..che ora fiume non lo è più.. ricordo che quando lo vidi rimasi affascinata..un parco in un fiume..e che parco.. una vegetazione varia..piante bellissime..laghetti, fontane..ponti che fanno da cornice per una delle passeggiate più belle che io abbia mai fatto.. e poi Gulliver.. il gigante sdraiato a terra, legato..che è un parco giochi perfetto per i bambini..ma anche per gli adulti... camminando camminando..si arriva alla città della scienza, una magnifica struttura si innalza al centro.. l'acqua la fa da padrona e tutto rende una sfumatura di giochi di luci che lascia senza parole..al suo interno si possono vedere gli esperimenti della scienza ed alcuni si possono anche provare.. più avanti il magnifico parco oceanografico.. pinguini.. foche.. un acquario molto bello.. e un magnifico spettacolo di delfini..
La spiaggia è immensa..lunghissima.. bellissima..il lungo mare è concentrato ma molto bello.. consiglio una passeggiata per arrivare al mare..sono 40 minuti di scoperte..a piedi si riesce sempre a trovare qualcosa che in autobus non avreste visto.. vi consiglio però il giro sul bus turistico..per scoprire le cose principali della città e poi magari tornarci il giorno dopo con calma..
Mi è piaciuto moltissimo visitare il mercato coperto.. e anche un fantastico Garden jardines del real.. c'è un roseto molto bello..
Consiglio la visita di Valencia a tutti..e se avete bambini questo è il posto giusto per fargli vivere un esperienza stupenda.. tra scienza, natura e animali marini..
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti