Opinione su Valencia: Una città tutta da ammirare
Una città tutta da ammirare
19/08/2013
Vantaggi
La Città Tutta Da Visitare Dalla Parte Nuova Al Centro Storico
Svantaggi
Il Mare Non è Eccezionale
oceanografico, museo delle arti e delle scienze.Nel centro storico sono molto belli i viali di città dove potrete trovare numerosi souvenir e salire sulla torre che vi permette di vedere tutta Valencia con un panorama davvero splendido.
Valencia è una città che non consiglierei a chi volesse trascorre una settimana di mare , ma al tempo spesso la consiglio a chi ama visitare e vedere posti nuovi! perché dal punto di vista architettonico è una città che ha molto da offrire.. modernità e tradizione si incontrano e si intrecciano, senza però creare netti contrasti.Scegliete un bel week end di primavera per visitare questa splendida città.
La gente del luogo, sebbene non parlino che spagnolo e soprattutto valenciano è molto cortese e semplice. La cucina é anch'essa semplice ma di ottime materie prime ( il pesce e i crostacei freschissimi in particolare) e con alcuni piatti tradizionali interessanti come la classica paella valenciana (di carne e legumi) e la più nota "marinera".
Infine, la bella e grande spiaggia di sabbia finissima della Malvarrosa non può dispiacere al turista che si ritrova a camminare per ore in splendidi giardini e strade alberati bevendo tantissime "orchata".
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento