• Impegno
2 Opinioni per Valex Set lime
  • freewriter70
    Vale, lime entry level.
    opinione inserita da freewriter70 il 09/07/2020
    Queste piccole lime sono adatte per tutti i materiali duri e compatti, come legno, plastica e metallo. Hanno dimensioni contenute e sono adatte alla rifinitura di piccoli pezzi, molto comodo il fatto che il set comprenda lime di diversa sezione ( piana, tonda, semitonda, triangolare, ecc.) in questo modo possiamo adattarci meglio alle varie situazioni. La durata di queste lime è accettabile considerando che si tratta comunque di un prodotto economico. L' unico punto veramente debole é rappresentato dal manico, infatti questo si presenta molto "ballerino" e minaccia di venire via da un momento all'altro. Prodotto comunque consigliato in quanto economico.
    Funzionano.
    Manicatura rivedibile.
  • lapiaga
    Comode, ma non professionali
    opinione inserita da lapiaga il 02/07/2020
    Le mie vecchie raspe sono da buttare, perché le ho usate per decenni e alla fine non hanno più i denti. Allora comprato un set di lime della Valex al Brico, pagandole pochi euro. Non sono di una lega che mi convince tantissimo, ma trattandosi di strumenti destinati nella migliore delle ipotesi a durare solo pochi anni, perché le lime si consumano anche se sono del marchio migliore, ho deciso di fare comunque l’acquisto. Al momento si stanno comportando bene e fanno il loro lavoro, senza piegarsi il che va benissimo, perché non ci devo fare cose di precisione. Da quanto mi riesce di capire, però, non sono il top della produzione mondiale per la metallurgia.
    Tutto sommato comode
    Non professionali