Opinione su Valfrutta 100% Frullato Veggie Frutti di bosco, barbabietola e carota nera: Valfrutta 100% Frullato Veggie Frutti di bosco, barbabietola e carota nera

Valfrutta 100% Frullato Veggie Frutti di bosco, barbabietola e carota nera

24/09/2017

Vantaggi

100% da frutta e verdura, senza conservanti e coloranti

Svantaggi

Non è specificata l'origine della frutta e della verdura

Il 100% Frullato Veggie Valfrutta ai frutti di bosco, barbabietola e carota nera è un prodotto che ho scoperto al supermercato, solo di recente.
La prima volta l’ho acquistato per soddisfare la mia curiosità, colpita anche e soprattutto dal gradevole aspetto della sua confezione, e ulteriormente dall’elenco degli ingredienti, riportati sia nella forma classica, ovvero per iscritto, che in forma grafica, ovvero sono disegnati in modo così accattivante che danno subito l’idea di essere buoni e salutari!
Successivamente ho continuato a comprarlo perché – nonostante la frutta e la verdura contenuta non sia di origine biologica – devo ammettere che mi piace, e anche molto!

Il 100% Frullato Veggie di Valfrutta viene prodotto in Italia, però ciò non significa che gli ingredienti usati siano di origine italiana, e purtroppo questa non è indicata.
La confezione è da 1 litro, in cartone, ed è con il pratico tappo in plastica a vite, che permette, una volta aperta, di conservarla meglio, e anche di versarla facilmente nel bicchiere.
È un frullato delizioso, si presenta di aspetto gradevole, ha un buon profumo, ma sinceramente se non fosse stato identificato come tale dall'azienda produttrice, non mi sarei mai sognata di definirlo tale, ma comunque avrei fatto fatica a classificarlo come succo di frutta, poiché ha una consistenza che, a parer mio, è una via di mezzo tra i due!
Contiene 100% frutta e verdura, seppure in forma di purea e succo concentrato: purea di mela, succo da concentrato e succo concentrato di mela, succo da concentrati di carota nera, barbabietola, uva, ribes nero, limone, purea di fragola, lampone e mirtillo. Non ci sono zuccheri aggiunti, se non quelli naturalmente contenuti nei vari ingredienti. Non contiene addensanti, coloranti, e conservanti, di nessun genere. E per quanto riguarda il valore energetico, si parla di 54 calorie per 100 millilitri di prodotto, che non sono eccessive, ma non sono neppure poche!
La confezione si conserva a temperatura ambiente, in un luogo fresco, ma dopo l’apertura va riposta in frigo, e il prodotto deve essere consumato entro 2-3 giorni.

Il 100% Frullato Veggie di Valfrutta mi piace berlo a colazione, come spuntino, o anche quando ho semplicemente voglia di qualcosa di fresco, ma che non sia la solita bevanda!
Ho avuto modo di provarlo, con ottimi risultati, come base per i miei cocktails, per preparare degli originali cubetti di ghiaccio da aggiungere nelle bevande fredde a base frutta, e per fare granite, ghiaccioli, sorbetti e gelati, nonché per inzuppare i savoiardi per le mie varianti sulla zuppa inglese e il tiramisù!
E’ un prodotto che trovo facilmente in quasi tutti i supermercati della mia zona, anche se normalmente lo acquisto al Conad, dove lo pago 1,99 euro.
Il prezzo è onesto, perché, secondo quanto riportato sulla confezione, per la sua preparazione (ricordo che è a base di puree e di concentrati) occorrono 81 bacche di ribes, 29 acini di uva, 16 mirtilli, 7 lamponi, 6 mele, 3 carote nere, 1 fragola e mezza, 1 barbabietola… certo che se lo preparassi io in casa, utilizzando i prodotti freschi, per me sarebbe un po’ difficile, poiché farei fatica a rimediare tutti questi ingredienti nelle giuste quantità, per evitare gli sprechi; non è impossibile, solo che dal mio punto di vista personale è certamente più costoso, anche se decisamente più buono!

tinetta

• percentuale frutta

Altre opinioni degli utenti su Valfrutta 100% Frullato Veggie Frutti di bosco, barbabietola e carota nera

• delia89
    opinione inserita da delia89 il 12/09/2019
    Una mia amica vegana particolarmente convinta della causa mi ha fatto assaggiare il frullato veggie di frutti di bosco, barbabietola e carota nera della marca Valfrutta. Di sicuro il prodotto è natura...
    100% naturale
    Gusto amaro, non disseta
  • cristinasordi
    opinione inserita da cristinasordi il 29/09/2018
    Ho provato per la prima volta questo frullato veggie un paio di giorni fa. Ero abbastanza curiosa e con molte aspettative, e devo dire che non sono rimasta delusa. Il frullato ha una consistenza abbas...
    naturale, buono, salutare
  • lawlietl
    opinione inserita da lawlietl il 21/09/2018
    Questo è uno dei tre frullati vegani della Valfrutta, per intenderci è quello rosso: ai frutti di bosco, barbabietola e carota, devo dire che a me piacciono tutti e tre, ma se devo fare una classifica...
    buono, vegan, sano
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 18/04/2018
    Il frullato della marca Valfrutta 100% Veggie è davvero un ottimo prodotto, di altissima qualità ed è davvero molto naturale e sano, la combinazione del succo dei frutti di bosco con il succo di verdu...
    Molto sano
    Un po' costoso
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 05/12/2017
    L'altro giorno ho voluto provare il frullato 100% Veggie del marchio Valfrutta poiché ne avevo sentito parlare molto bene. Si tratta di un prodotto abbastanza recente ed è, in pratica, un frullato di ...
    Delizioso;
    non saprei.