Opinione su Valfrutta Ceci BIO Italiani: I miei ceci bio preferiti
I miei ceci bio preferiti
30/06/2019
Vantaggi
Buonissimi, biologici, italiani
Svantaggi
Nessuno
I ceci si presentano esattamente come mostrato nell’immagine riportata sulla confezione: belli, integri, sodi, cotti al punto giusto, non contengono conservanti, ma solo acqua di cottura e sale.
Prima di qualsiasi utilizzo, mi piace sciacquarli sotto l’acqua corrente, per eliminare il sale in eccesso, e per renderli più digeribili, li privo della loro pellicina. Quest’ultima non la butto, ma la essicco e la macino per preparare i miei speciali insaporitori naturali, oppure la frullo con l’olio per usarla come addensante in diverse altre preparazioni.
I ceci italiani Bio di Valfrutta li trovo ottimi per preparare primi piatti, secondi vegetariani, e contorni gustosi. Li abbino spesso e volentieri con le verdure, ma anche con il pesce e la carne, oltre che con i cereali come orzo, farro, grano, riso, miglio, quinoa… e poi sono perfetti per essere trasformati in deliziosa crema per i miei ripieni per paste speciali, tipo ravioli e tortelli. L’abbinamento che però vince alla grande, soprattutto quando il termometro sale all’inverosimile, è con le insalate fresche e croccanti a base di rucola, radicchio, scarola, e invidia riccia, in questo caso sostituiscono perfettamente il ruolo del pane dando quel senso di sazietà che invece non si avrebbe con le sole verdure. Ovviamente sono ottimi anche così al naturale, conditi solo con del buon olio extra vergine di olive e una spolveratina di pepe macinato al momento. Piacciono moltissimo anche ai bambini.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento