Opinione su Valfrutta Pomodoro Pomilio: Pomodoro fresco.
Pomodoro fresco.
26/02/2019
Vantaggi
molto buono
Svantaggi
prezzo
Una delle cose che mi mancano di più in inverno sono i prodotti freschi che la campagna comincia a donarci con la primavera quando si sveglia dal torpore invernale.
Chi mi legge sa che amo molto i primi piatti a base di pasta, per la cui preparazione, oltre all'ingrediente principale, necessita del condimento che nella gastronomia mediterranea è quasi sempre il pomodoro.
Certo non mi mancano le bottiglie di passata fatta in casa che preparo con i frutti di fine agosto quando la stagione volge al termine, ma qualche volta desidero un pomodoro intero fresco e fuori stagione come in questo periodo.
Per averne la disponibilità come al solito mi sono fatto aiutare dalla filiera alimentare della Valfrutta, Consorzio Cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (BO), azienda specializzata nella produzione di frutta, pomodori e vegetali .
L'ultimo prodotto che ho acquistato come sempre alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, è stata una vaschetta di plastica trasparente del peso di 500 grammi, contenente bei pomodori freschi, rossi e polposi del tipo Pomilio, pagata €. 1,98 , che reputo congruo in primis perchè fuori stagione e successivamente per l'eccellente qualità.
L'ho adoperato per fare un semplice salsa di pomodoro, che con un paio di foglie di basilico mi ha permesso di condire in maniera eccellente e saporita un bel piatto di spaghetti il cui sapore è stato esaltato dalla bontà del prodotto.
Quando si ha voglia di qualcosa di fresco che ci riporti d'incanto al profumo della primavera o estate una bella vaschetta di pomodori pomilio di Valfrutta ci sta bene.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti