2 Opinioni per Valle dei Raccolti Riso basmati
    Buon riso
    opinione inserita da Anonimo il 09/07/2020
    Valle dei Raccolti era un brand che trovavo in una specifica catena di supermercati che però nella mia zona non c’è più e quindi ad oggi mi risulta difficile da trovare. Oltre ai cereali più difficili da trovare come farro e orzo, mi piaceva molto anche la loro selezione di riso. Questo Basmati ad esempio era molto buono, soprattutto perché il chicco diverso da quello Arborio per dimensione e consistenza più morbida, era perfetto per insalate di riso fredde o per mix con altri cereali con verdure. Prezzo circa due euro per una confezione sottovuoto da un chilo. Buono il sapore e la resa di cottura.
    sapore, prezzo
    Un buon basmati!
    opinione inserita da Margherita123 il 17/04/2020
    Valle dei Raccolti è un marchio distribuito da Tuo Dì, di cui ho acquistato vari prodotti con cui mi sto trovando tutto sommato bene. Uno di questi prodotti acquistati è proprio il riso basmati. La scatola di cartone blu, contiene un sacchetto di plastica in cui è conservato sottovuoto un chilo di riso per un prezzo di € 1.99 non in offerta. Leggendo con calma l'etichetta a casa, il riso basmati proviene da paesi extra ue, ma c'era da aspettarselo perché questa varietà non è coltivata in Italia. Questo tipo di riso si presta molto bene a insalata di riso, riso freddo in genere ed accompagnamenti a base di tonno e verdure. Non contenendo molto amido e mantenendo i chicchi belli staccati, non è adatto ad essere mantecato come avviene con i classici risotti preparati con le altre varietà di riso. A differenza di altri marchi di riso basmati, questo Valle dei Raccolti cuoce in circa 12 minuti anziché i canonici 10. Non scuoce ed essendo buono anche mangiato dopo varie ore dalla cottura è ideale da consumare in pausa pranzo in ufficio oppure al mare in estate quando si pranza sotto l'ombrellone!
    nessuno in particolare
    nessuno in particolare